DX NEWSIOTA

S79VU – Mahe Island, AF-024 – Seychelles

Dal 30 settembre 2019

Ravi Shanker Pandit, VU2IIX sarà attivo come S79VU dall’isola di Mahe, IOTA AF – 024, Seychelles, a partire dal 30 settembre 2019  Resterànell’isolafino al 30 giugno 2021. Opererà su 80 – 10m, SSB, modalità digitale.

Source: Dx NEWS

Mahe Island – Seychelles

Mahé Island, la più grande isola dell’arcipelago delle Seychelles, Repubblica delle Seychelles, nell’Oceano Indiano occidentale. L’isola è larga 4 miglia (6 km) e lunga 16 miglia (26 km). È di origine granitica e montuosa; la vetta più alta è Morne Seychellois, che sale a 905 metri e fa parte di un parco nazionale con lo stesso nome. Il parco nazionale marino di Port Launay si trova sul lato nord-occidentale dell’isola, mentre il parco nazionale marino di Sainte-Anne si trova nel porto di Victoria, a nord-est. Una stretta pianura costiera attorno al perimetro dell’isola fornisce la maggior parte dei terreni coltivati.

Quasi il 90 percento della popolazione della Repubblica delle Seychelles vive a Mahé, che è il sito di Victoria, la capitale della repubblica e unico porto. Le principali esportazioni di Mahé sono copra, corteccia di cannella e olio di foglie, patchouli e vaniglia. Viene anche coltivato il tè. Un sistema di strade asfaltate fornisce comunicazioni interne per l’intera isola, mentre Port Victoria e un aeroporto internazionale forniscono comunicazioni esterne e promuovono il turismo. All’inizio degli anni ’60 fu costruita una stazione di localizzazione satellitare dell’Aeronautica statunitense sulle montagne al centro dell’isola. Area 55,6 miglia quadrate (144 km quadrati). Pop. (2011) isola e dipendenze, 78.539.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker