DX NEWSIOTA

SD7M – SD7W – Sturko Island, EU-138

Fino al 19 settembre 2019

DF7TM e DL2SWW sono attivi come SD7M e SD7W dall’isola di Sturko, IOTA EU – 138, 13 – 19 settembre 2019. Opereranno su bande HF, incluso SAC Contest.

QSL via home call o cvia bureau

https://www.qrz.com/db/SD7M

Source: DX NEWS

Sturko Island

l’isola turkö è collegata tramite ponti stradali con le isole vicine e la terraferma. La distanza in auto da Karlskrona è di circa 30 chilometri. Durante i mesi estivi l’isola è la destinazione delle imbarcazioni da tour durante i loro viaggi di andata e ritorno attraverso l’arcipelago.


Sturkö si estende su una superficie di quasi 578 ettari ed è scarsamente popolata. Solo circa 1.300 residenti vivono sull’isola, ovvero una densità di popolazione di poco più di 2 abitanti per chilometro quadrato. L’isola è una destinazione molto popolare nella regione e dovresti andare in bicicletta per esplorarla e goderti la sua bellezza.

Il villaggio più grande di Sturkö è Kullen sulla punta settentrionale dell’isola, con un negozio di alimentari, un grazioso caffè e il mulino a vento restaurato Sturkö Kvarn. A ovest si trova l’isola più piccola Tjurkö, che è accessibile anche tramite un ponte stradale. Entrambe le isole sono dominate economicamente dall’agricoltura e dalla pesca.

In molti luoghi di entrambe le isole, le cave abbandonate testimoniano di un tempo in cui venivano prodotte le pietre per lastricati. Tjurkö Stenhuggeri, precedentemente la più grande cava in Svezia, si trova a Tjurkö e fornisce un’impressione dei precedenti metodi di estrazione della pietra.

Il canale di navigazione largo 1.200 metri per Karlskrona si trova tra Tjurkö e l’isola di Aspö. Il forte di Kungsholms sul lato ovest di Tjurkö e Kastell Drottningskär sul lato est di Aspö sono grandi fortificazioni costruite per proteggere il fairway e la base navale di Kalrskrona.
 
https://www.guidebook-sweden.com/en/guidebook/locality/sturkoe
Big Island Round Blekinge 2010 07 27 Iniziato a Ramdala, Flög via Rosenholm verso Nettraby e più avanti verso Almö, Hasslö, Bollöarna, Aspö, Tjurkö, Sturkö, Senoren e ritorno a Ramdala.
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close