DX NEWS

SV2RSG/A – Mount Athos

7 - 10 maggio 2020

Il monaco Iakovos, SV2RSG / A sarà attivo dal Monte Athos, dal 7 al 10 maggio 2020. Opererà su 20m SSB, CW. Viene dal Santo Monastero di Koutloumousiou.


QSL a SV2RSG / A diretta.
Indirizzo per QSL diretta:
Monaco Iakovos Kutlumusian, Holy Monastery Koutloumousiou, Karyes, 63086, Grecia

Source: DX NEWS

Il Monte Athos, ufficialmente Stato Monastico Autonomo del Monte Athos, è un territorio autonomo della Grecia, dotato di uno statuto speciale di autogoverno (art. 105 della Costituzione greca). Confina per una sottile striscia di terra con la Macedonia Centrale.

L’amministrazione del territorio è affidata a un collegio, la Sacra comunità, che riunisce i rappresentanti dei 20 monasteri atoniti, alle cui dipendenze vi è un comitato esecutivo di quattro membri, la Ιερά Επιστασία (Ierà Epistasìa), presieduta a rotazione dal rappresentante di un monastero, il Protos. La repubblica è soggetta alla giurisdizione ecclesiastica del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli e a quella politica del ministero degli affari esteri greco: lo Stato greco è infatti rappresentato da un Governatore con l’incarico di sovrintendere alla amministrazione del territorio e di farne rispettare lo statuto, con responsabilità esclusiva per la salvaguardia dell’ordine pubblico e della sicurezza.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
Close
error: Alert: Content is protected !!