

Il monaco Iakovos, SV2RSG / A sarà attivo dal Monte Athos, dal 7 al 10 maggio 2020. Opererà su 20m SSB, CW. Viene dal Santo Monastero di Koutloumousiou.
QSL a SV2RSG / A diretta.
Indirizzo per QSL diretta:
Monaco Iakovos Kutlumusian, Holy Monastery Koutloumousiou, Karyes, 63086, Grecia
Source: DX NEWS
Il Monte Athos, ufficialmente Stato Monastico Autonomo del Monte Athos, è un territorio autonomo della Grecia, dotato di uno statuto speciale di autogoverno (art. 105 della Costituzione greca). Confina per una sottile striscia di terra con la Macedonia Centrale.
L’amministrazione del territorio è affidata a un collegio, la Sacra comunità, che riunisce i rappresentanti dei 20 monasteri atoniti, alle cui dipendenze vi è un comitato esecutivo di quattro membri, la Ιερά Επιστασία (Ierà Epistasìa), presieduta a rotazione dal rappresentante di un monastero, il Protos. La repubblica è soggetta alla giurisdizione ecclesiastica del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli e a quella politica del ministero degli affari esteri greco: lo Stato greco è infatti rappresentato da un Governatore con l’incarico di sovrintendere alla amministrazione del territorio e di farne rispettare lo statuto, con responsabilità esclusiva per la salvaguardia dell’ordine pubblico e della sicurezza.
WIKIPEDIA