CQ-WWDX NEWS

6W7PCT – Senegal

19 - 25 novembre 2019

Il team 6W7PCT sarà attivo dal Senegal, dal 19 al 25 novembre 2019. Il team ècomposto da: F8GGV, F5RPN, F4DVT, F5NTZ, SWL Patrick. Opereranno su bande HF, compresa l’attività nel CQ WW DX CW Contest, dal 23 al 24 novembre 2019.

QSL via F5KKD.
Indirizzo per QSL diretta:
Radio-Club F5KKD, Mairie de Sevran 3, rue Roger le Maner, 93270, SEVRAN, Francia.

Source: DX NEWS

Senegal

Il Senegal, ufficialmente Repubblica del Senegal è uno Stato dell’Africa occidentale, con capitale Dakar. Il territorio si estende per circa 200.000 km² nell’estrema parte occidentale dell’Africa sudanese, sulla sinistra idrografica del fiume omonimo e sui bacini idrografici di alcuni fiumi minori; ad ovest si affaccia sull’oceano Atlantico. Il territorio si estende nel cosiddetto Sahel, la zona di transizione tra le regioni aride sahariane e quelle umide dell’Africa guineana.

Il clima è tropicale, con una lunga stagione secca invernale e una stagione umida estiva la cui lunghezza aumenta procedendo da nord (circa 3 mesi) verso sud (6-7 mesi); il manto vegetale prevalente nel paese è quindi quello della savana, in alcune aree alterate a causa della presenza umana. Circonda quasi interamente nello Stato anglofono del Gambia, che si estende lungo l’omonimo fiume.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close