CQ-WWDX NEWS

6W7PCT – Senegal

19 - 25 novembre 2019

Il team 6W7PCT sarà attivo dal Senegal, dal 19 al 25 novembre 2019. Il team ècomposto da: F8GGV, F5RPN, F4DVT, F5NTZ, SWL Patrick. Opereranno su bande HF, compresa l’attività nel CQ WW DX CW Contest, dal 23 al 24 novembre 2019.

QSL via F5KKD.
Indirizzo per QSL diretta:
Radio-Club F5KKD, Mairie de Sevran 3, rue Roger le Maner, 93270, SEVRAN, Francia.

Source: DX NEWS

Senegal

Il Senegal, ufficialmente Repubblica del Senegal è uno Stato dell’Africa occidentale, con capitale Dakar. Il territorio si estende per circa 200.000 km² nell’estrema parte occidentale dell’Africa sudanese, sulla sinistra idrografica del fiume omonimo e sui bacini idrografici di alcuni fiumi minori; ad ovest si affaccia sull’oceano Atlantico. Il territorio si estende nel cosiddetto Sahel, la zona di transizione tra le regioni aride sahariane e quelle umide dell’Africa guineana.

Il clima è tropicale, con una lunga stagione secca invernale e una stagione umida estiva la cui lunghezza aumenta procedendo da nord (circa 3 mesi) verso sud (6-7 mesi); il manto vegetale prevalente nel paese è quindi quello della savana, in alcune aree alterate a causa della presenza umana. Circonda quasi interamente nello Stato anglofono del Gambia, che si estende lungo l’omonimo fiume.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker