DX NEWSIOTA

T2AR – Tuvalu, OC-015

25 giugno - 4 luglio 2019

T2AR Activation News: La prossima mini-DXpedition T2AR Tuvalu, OC-015, dovrebbe essere in onda dal 25 giugno al 4 luglio 2019. QRV da 160m a 10m, inclusi 60m su CW, SSB, FT8, RTTY. Questa operazione sarà in collaborazione con John KK7L, che attiverà la chiamata al T2R Club dal 27 giugno al 6 luglio 2019. QSL alle rispettive chiamate.

QSL per T2AR via 3D2AG (PayPal, $ 4 suggerito per nyeurt@gmail.com, per favore fornisci tutti i dati QSO e l’indirizzo postale nei commenti). I registri cartacei utilizzati per la pala manuale CW e SSB, le cartoline QSL a colori personalizzate verranno inviati per posta aerea. I log QSO di FT8 verranno caricati su QRZ.com dopo la spedizione.

Abbiamo configurato T2AT Tili per essere attivo sulla modalità FT8, quindi per favore guardate la sua chiamata sulle bande!

Source: T2AR – qrz.com

Tuvalu

Tuvalu, precedentemente Ellice Islands, paese nell’Oceano Pacifico centro-occidentale . È composto da nove piccole isole coralline sparse in una catena che giace approssimativamente da nord-ovest a sud-est per una distanza di circa 420 miglia (676 km).
La capitale di fatto è il villaggio di Vaiaku , dove si trovano la maggior parte degli uffici governativi. È su Isolotto di Fongafale, una parte costitutiva dell’atollo di Funafuti . Insieme a ciò che è ora Kiribati (precedentemente le Isole Gilbert), Tuvalu formò la colonia britannica delle isole Gilbert ed Ellice prima di ottenere separatamente la sua indipendenza nel 1978.

Il gruppo comprende sia gli atolli che le isole coralline. Gli atolli – Nanumea, Nui, Nukufetau, Funafuti e Nukulaelae – hanno isolotti che circondano una laguna poco profonda; le isole della barriera corallina – Nanumanga, Niutao, Vaitupu e Niulakita – sono compatte con una barriera corallina . Le isole sono basse, per la maggior parte alte da 13 a 16 piedi (da 4 a 5 metri) sopra il livello del mare .

Non ci sono fiumi; il bacino idrico ei pozzi forniscono l’unica acqua dolce. Le precipitazioni sono in media 100 pollici (2.500 mm) nel nord e 125 pollici (3.175 mm) nel sud. I venti prevalenti sono commerci a sud-est; le tempeste occidentali si verificano da novembre a febbraio. Le temperature diurne variano da 80 a 85 ° F (da 27 a 29 ° C).

BRITANNICA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close