DX NEWS

T46W – Stazione Speciale, Cuba

29 - 31 dicembre 2019

La stazione speciale T46W sarà di nuovo in onda durante il fine settimana dal 29 al 31 dicembre 2019. Le trasmissioni avranno origine da “Le altezze di San Felipe” nel comune di Caibarién a nord-est della provincia di Villa Clara nella Repubblica di Cuba. Questa stazione verrà attivata nelle bande da 80 a 10 metri e T46W funzionerà nelle modalità: SSB, CW e FT8. I contatti con il T46W possono essere confermati tramite LoTW.

Gli operatori di questa stazione saranno membri del Radio Club di Caibarien, che hanno ideato un evento speciale per celebrare il 128 ° anniversario di Manuel Antonio Álvarez Álvarez (Manolín CO6MA).

Con questa attivazione speciale, inizia il periodo commemorativo che si estende fino al mese di agosto del 2020, data in cui si compie il centenario del primo anniversario. I contatti presi in questa occasione con il T46W saranno validi per optare per un Diploma speciale che verrà assegnato nel mese di settembre del prossimo anno.

Maggiori informazioni sui diplomi in CQCaibarien

Sopurce: http://cqcaibarien.cubava.cu/

T46W – Stazione Speciale

Il Radio Club intende iniziare con questa attività, un Giorno in segno di saluto alla prima Trasmissione Radio che ha attraversato l’etere e a tale scopo questa Stazione verrà attivata a mesi alterni, sempre negli ultimi giorni, culminando il 21 agosto 2020, con il celebrazione del centenario del primo segnale radio emesso da “Manolin” dal suo amato Caibarién, che finirà per attivare l’IOTA NA-204 a Cayo Santa María dal 21 al 23 agosto 2020 come T46W, per il quale sono già state richieste le autorizzazioni corrispondente.

Verrà accumulato un punto per ogni contatto stabilito con la Stazione, in qualsiasi modalità ed evento. Le tre stazioni che accumuleranno il maggior numero di punti riceveranno un diploma stampato, che riceveranno per posta, che sarà firmato dalla famiglia del nostro “Manolin”, il pioniere della Radio a Cuba.

Source: http://cqcaibarien.cubava.cu/

Jesús Díaz Loyola
Noticias que hacen historia!! (1)
MANOLÍN ÁLVAREZ Y LAS CRÓNICAS DE SU VIDA, COMO LO CONTÓ TELEVISIÓN ESPAÑOLA

Caibarién – Cuba

Fondata nel 1841. Caibarién deriva da Cayo Barien, che fu il primo nome dato alla cittadina. Nel suo porto, venne stabilita la dogana per il commercio internazionale, che inoltre vanta un intenso traffico marittimo commerciale ed è considerato punto strategico d’attraversamento per le rotte marittime. La sua popolazione crebbe progressivamente nel tempo: nel 1841 contava 265 abitanti, attualmente sono approssimativamente 38.000.

Caibarién, è un importante centro per la raccolta e la distribuzione di merci dall’entroterra agricolo, che produce principalmente canna da zucchero, tabacco e frutta. La pesca della spugna viene praticata al largo e la città ha segherie, raffinerie di zucchero e fabbriche di pesce. Caibarién è collegata via autostrada e ferrovia a Placetas (sud-ovest) e ad altre comunità lungo la costa. Pop. (2002) 32.679; (Stima 2011) 33.019.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker