ARRL DXDX NEWS

T48K – Cuba, NA-015

16 - 17 febbraio 2019

Il team T48K sarà attivo da Cuba nel concorso ARRL DX CW, 16-17 febbraio 2019. Opereranno nella categoria M/2. La squadra è composta da: CO8ZZ, CO8KA, SM0DRD, SM5SIC / OH1SIC, OH2TA.

Source DX NEWS

Cuba

Cuba, paese delle Indie Occidentali, la più grande isola singola dell’arcipelago e uno degli stati più influenti della regione caraibica.

Cuba si trova appena a sud del Tropico del Cancro all’incrocio tra l’Oceano Atlantico (nord e est), il Golfo del Messico (ovest) e il Mar dei Caraibi (sud). Haiti, il paese vicino più vicino, è di 48 miglia (77 km) ad est, attraverso il Passaggio di Windward; La Giamaica è a 87 miglia (140 km) a sud; l’arcipelago delle Bahamas si estende a circa 50 miglia (80 km) dalla costa settentrionale; e gli Stati Uniti sono circa 90 miglia (150 km) a nord attraverso lo Stretto della Florida.

Il paese comprende un arcipelago di circa 1600 isole, isolotti e isolotti con un’area combinata di tre quarti grande come lo stato americano della Florida. Le isole formano un importante segmento della catena di isole delle Antille (Indie Occidentali), che prosegue verso est e poi verso sud in un grande arco che racchiude il Mar dei Caraibi. L’isola di Cuba è di gran lunga la più grande della catena e costituisce una delle quattro isole delle Grandi Antille. In generale, l’isola corre da nord-ovest a sud-est ed è lunga e stretta – 777 miglia (1.250 km) di lunghezza e 119 miglia (191 km) attraverso il suo punto più largo e 19 miglia (31 km) nel suo punto più stretto.

BRITANNICA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker