DX NEWSIOTA

TK19IOTA – CORSICA IOTA TOUR

6 - 22 settembre 2019

Laurent, F8BBL, sarà attivo come TK19IOTA dalle isole della corsica tra il 6 e il 22 settembre:
Corsica (EU-014), Iles Cerbicale (EU-100),
Arcipelago di Lavezzi (EU-164) e Isole Sanguinarie (EU-104). Si attiverà anche un SOTA: Capo Di Locu (TK / TK-148). L’attività sarà stile vacanze su varie bande HF usando un’antenna KX3 Elecraft + MP1.. QSL a F8BBL, o da LoTW.

Per gli aggiornamenti, guarda: http://rnb.dx-cw.net

Source: OPDX.1427

Corsica

La Corsica, è collettività territoriale della Francia e isola nel Mar Mediterraneo che abbraccia (dal 1976) i dipartimenti di Corsica settentrionale e Corsica del Sud. La Corsica è la quarta isola più grande (dopo Sicilia, Sardegna e Cipro) nel Mediterraneo. Si trova a 170 miglia (170 km) dalla Francia meridionale e a 56 miglia (90 km) dall’Italia nord-occidentale, ed è separata dalla Sardegna dallo Stretto di Bonifacio di 11 miglia. Ajaccio è la capitale.

Sebbene la Corsica sia ancora comunemente descritta come una delle 22 regioni della Francia metropolitana, il suo status ufficiale è stato cambiato nel 1991 da regione a collettività territoriale a statuto particolare (collettività territoriale a statuto speciale). La classificazione unica offre alla Corsica una maggiore autonomia rispetto alle regioni. Area 3.352 miglia quadrate (8.681 km quadrati). Pop. (1999) 260.196; (Stima 2014) 324.212.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Close

Adblock Detected

Please disable your ad blocker