DX NEWSIOTA

TM5FI – Ratonneau Island, EU-095

7 - 14 maggio 2019

I radioamatori membri del Caster DX Gang e IDRE saranno attivi da Ratonneau Island, Frioul Archipelago, IOTA EU-095, dal  7 al 14 maggio 2019, come TM5FI. Attività su su 80 – 6m SSB, CW, modalità digitali.
 
QSL via F5XX.

Source: DX NEWS

Ratonneau Island

Ratonneau è una delle isole dell’arcipelago del Frioul nel Mar Mediterraneo, al largo della costa meridionale della Francia, vicino a Marsiglia. È relativamente lungo e sottile, lungo circa 2,5 km, ma al massimo 500 m di larghezza e generalmente molto più stretto. Era collegato alla quasi isola di Pomègues, che corre approssimativamente parallela, da una talpa costruita nel 1822 per creare un’area portuale.


Il centro dell’isola è occupato da un forte, con un fortino più piccolo nella sua punta occidentale. L’isola più piccola di If si trova a sud-est.

L’isola ha diverse spiagge. Oggi l’isola è per la maggior parte visitata dai turisti, dai traghetti che collegano l’isola al Porto Vecchio di Marsiglia nella stagione estiva. L’isola comprende alcuni ristoranti turistici, alcuni negozi turistici, una caserma dei pompieri e un municipio. I veicoli a motore sono vietati.

WIKIPEDIA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »