DX NEWSIOTA

TM5S – Sein Island, EU-068

26 - 29 luglio 2019

I membri della F6KOP Radio Club de Provins, Bastien – F4EYQ e Fabien – F4GYM, saranno attivi come F4EYQ/P e F4GYM/P da Sein Island tra il 26 e il 29 luglio. Hanno in programma inoltre di partecipare nel contest IOTA RSGB (27-28 luglio) con il nominativo TM5S. Questo nominativo è stato utilizzato 20 anni fa dal club F6KOP. QSL via F5MFV.

Source: OPDX.1420

Sein Island è un’isola francese nell’Oceano Atlantico, al largo del Finistère, a otto chilometri dalla Pointe du Raz (raz che significa “corrente d’acqua”), dalla quale è separata dal Raz de Sein. Il suo nome bretone è Enez Sun. L’isola, con i suoi isolotti vicini, costituisce il comune di Île-de-Sein nel dipartimento del Finistère della Bretagna nel nord-ovest della Francia. Gli abitanti di Île-de-Sein sono chiamati in Sénans francesi.

Sdraiato sulle rotte marittime che vanno dal Canale della Manica, Sein è ben noto per i pericoli delle sue acque, la Chaussée de Sein, una vasta zona di barriere che si estende per oltre 30 miglia da est a ovest, che richiedendo numerosi fari, fari e boe.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker