DX NEWSIOTA

TM6ILE – Groix Island, EU-048

27 aprile - 4 maggio

Jean-Marc, F5SGI, sarà attivo come TM6ILE da Groix Island (DIFM-AT-012, DDFM 56 e DDCF 5610) per la terza volta tra il 27 aprile e 4 maggio. L'attività sarà su varie bande HF usando solo CW. QSL sarà tramite il Bureau.

Source: OPDX.1411

Groix

l'Île de Groix è la seconda isola più grande della Bretagna dopo Belle-Île, 4,3 miglia (7 km) di lunghezza per 1,8 miglia (3 km) di larghezza e si trova a 14 km dalla costa di Lorient. Un tempo importante centro per la pesca del tonno, Groix è noto per le sue incantevoli (e insolite) spiagge e per la sua importante concentrazione di minerali

L'isola di Groix (L'ile de Groix) è un vero e proprio miracolo della natura a cui si può accedere solo in traghetto da Lorient. Si tratta di una piccola isola con un microclima mite e un bellissimo sentiero costiero che gira intorno all'isola. Qui si trovano le spettacolari alte scogliere, spiagge di sabbia finissima e tante piccole insenature.

L'isola di Groix ha anche molti luoghi segreti e affascinanti, come la spiaggia di forma convessa, la più insolita d'Europa, accessibile da un piccolo sentiero e protetta da un'alta scogliera. Questo posto è assolutamente sorprendente e vale la pena di essere visitato per una gita di un giorno.

 

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker