

Jean, FG8NY sarà attivo con l’indicativo speciale TO10CWO da Saint Claude, Basse Terre Island, Guadalupa, IOTA NA – 102, 17 – 31 gennaio 2020, celebrando il decimo anniversario del CW Ops Club. Opererà su HF Bands CW.
QSL via FG8NY.
Indirizzo per QSL diretta:
Jean-Claude MERCIER, Caserne Bonne Terre – Rue Louis Jouveau Dubreuil, ST CLAUDE, 97120, Guadaloupe.
Source: DX NEWS
Saint Claude, Basse Terre Island, Guadalupa
Saint-Claude è un comune francese nel dipartimento d’oltremare della Guadalupa. Si trova nella parte meridionale dell’isola di Basse-Terre, appena a nord-est della capitale di Basse-Terre.
Il territorio principale della Guadalupa è costituito dalle isole gemelle di Basse-Terre a ovest e Grande-Terre a est, le due essendo separate da uno stretto canale, il fiume Salée. Altre isole del gruppo sono Marie-Galante a sud-est, La Désirade a est e le Isole Saintes (Terre-de-Haut e Terre-de-Bas) a sud. Due collettività francesi d’oltremare – Saint-Barthélemy e Saint-Martin, la parte amministrata dai francesi dell’isola di Saint Martin (il terzo meridionale è gestito dai Paesi Bassi come Sint Maarten) – facevano parte della Guadalupa fino al 2007.
Sono situati circa 150 miglia (240 km) a nord-ovest, situata a nord-ovest dell’arco esterno delle Piccole Antille. Basse-Terre, sull’isola con lo stesso nome, è la sede del governo. La più grande area urbana, tuttavia, si concentra intorno a Pointe-à-Pitre sulla Grande-Terre, il principale porto e centro economico della Guadalupa.
BRITANNICA