DX NEWSIOTA

TO7DL – Reunion Island

4 - 16 marzo 2020

Il team TO7DL sarà attivo da Reunion Island, IOTA AF – 016, dal 4 al 16 marzo 2020. Opereranno in modalità 160-10m, CW, SSB, digitale. Team: DK1BT, DL4WK, DL6SAK, DL7DF, DL7UFR.

QSL a DL7DF, LOTW.
Indirizzo per QSL diretta:
Sigi Presch, DL7DF, Wilhelmsmuehlenweg 123, 12621, Berlino, Germania.

Source: DX NEWS

Reunion Island

Reunion Island, dipartimento ufficiale della Riunione, dipartimento francese d'Orere-Mer de la Riunione, isola delle Isole Mascarene e un dipartimento francese d'oltremare e regione d'oltremare nell'Oceano Indiano occidentale. Si trova a circa 420 miglia (680 km) a est del Madagascar e 110 miglia (180 km) a sud-ovest di Mauritius.

Di origine vulcanica, l'isola de la Riunion è costituita principalmente da aspre montagne in avanzato stato di dissezione da brevi fiumi torrenziali. L'area centro-occidentale contiene un massiccio montuoso con tre cime che superano i 2.740 metri (9.000 piedi), incluso il Piton des Neiges (3.069 metri). Il massiccio è circondato da numerosi ampi bacini e una serie di piccoli altopiani. Nella parte orientale dell'isola c'è un'area di vulcanismo più recente, e nell'estremo oriente è la montagna Le Volcan, uno dei cui crateri, Piton de la Fournaise, è stato attivo più volte dal 1925. La costa della Riunione non ha buone proprietà naturali porti.

Saint-Denis

Saint-Denis, città, capitale del dipartimento francese d'oltremare della Riunione nell'Oceano Indiano occidentale. La città si trova in un bacino alla foce del fiume Saint-Denis, sulla costa settentrionale dell'isola, incuneata tra l'oceano e una montagna che si alza bruscamente dietro di esso. In origine era il porto principale della Riunione, ma un porto artificiale a Le Port, sulla costa nord-occidentale, lo sostituì nel 1880, a causa di venti imprevedibili e maree a Saint-Denis.
I due sono collegati da 12 miglia (20 km) di autostrada panoramica lungo la costa. Saint-Denis è principalmente una città amministrativa. Un aeroporto internazionale, diverse biblioteche, un museo di storia naturale e un'università per lo studio del diritto, dell'economia e delle scienze politiche si trovano lì. Pop. (2004 est.) 133.600.
 
BRITANNICA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker