

Fred, WB4M sarà attivo come V4 / WB4M dall'isola di Saint Kitts, IOTA NA – 104, 5 – 11 gennaio 2020. Opererà su bande HF.
QSL via home call diretta, LOTW.
Indirizzo per QSL diretta:
FREDERICK ASHLEY, 2929A Amick Road, Elon, NC, 27244-8116, USA.
Source: DX NEWS
Sample Text
Saint Kitts e Nevis
Saint Kitts e Nevis, nota anche come Federazione di Saint Christopher e Nevis, è un paese insulare delle Indie occidentali. Situato nella catena delle Isole Sottovento delle Piccole Antille, è il più piccolo stato sovrano nell'emisfero occidentale, sia nella zona che nella popolazione. Il paese è un regno del Commonwealth, con Elisabetta II come regina e capo di stato.
La capitale è Basseterre sull'isola più grande di Saint Kitts. L'isola più piccola di Nevis si trova a circa 3 km a sud-est attraverso un canale poco profondo chiamato The Narrows.
Anche la dipendenza britannica di Anguilla faceva storicamente parte di questa unione, che allora era conosciuta collettivamente come Saint Christopher-Nevis-Anguilla. Tuttavia, ha scelto di secedere dal sindacato e rimane un territorio britannico d'oltremare. A nord-nord-ovest si trovano le isole di Sint Eustatius, Saba, Saint Barthélemy, Saint-Martin / Sint Maarten e Anguilla. A est e nord-est sono Antigua e Barbuda, e a sud-est si trova la piccola isola disabitata di Redonda (parte di Antigua e Barbuda) e l'isola di Montserrat.
Saint Kitts e Nevis furono tra le prime isole dei Caraibi ad essere colonizzate dagli europei. Saint Kitts fu la sede delle prime colonie britanniche e francesi nei Caraibi, e quindi è stato anche intitolato “La madre colonia delle Indie occidentali”.
WIKIPEDIA