CQ-WWDX NEWS

VE2IM – Sept-Iles, Québec – Canada

22 - 29 gennaio 2019

Sergey UT3UA e Yuri VE3DZ / VE2IM saranno attivi per circa una settimana dal 22- al 29 gennaio 2019, da Sept-Îles, Canada. Concentrandosi esclusivamente sui 160 m destinate a JA, Far East, Asia e Oceania, utilizzando rispettosamente gli indicativi di chiamata VE2/UT3UA e VE2IM. Ciò include la partecipazione al CQ 160 Meter CW Contest come VE2IM.

Source: https://www.qrz.com/db/VE2IM

Sept-Îles – Canada

Sept-Îles è una città della regione Côte-Nord di Québec orientale, Canada. È tra le località più settentrionali con una connessione pavimentata con il resto della rete stradale del Quebec. La popolazione era di 25.686 a partire dal censimento del Canada 2011. La città è chiamata Uashau, che significa “baia”, nella lingua Innu.

La città è famosa per avere importanti compagnie del ferro come Iron Ore Company of Canada e Cliffs Natural Resources. La città fa molto affidamento sull’industria del ferro. Sept-Îles è una delle grandi città per area nella provincia del Québec, ancora più estesa di Montreal. Sept-Îles ha tra i salari medi più alti e gli aumenti salariali medi più alti.

Gli unici insediamenti sulla rete stradale asfaltata che si trovano più a nord sono Fermont, Radisson e Chisasibi, gli ultimi due dei quali si trovano nella parte occidentale estrema della provincia all’estremità nord della James Bay Road. Gli unici altri insediamenti a latitudini più elevate della provincia sono per lo più villaggi isolati di Cree, Innu o Inuit, con accesso limitato a strade ghiaiose stagionali.

Sept-Îles è la sede del distretto giudiziario di Mingan. La città ospita anche gli eventi sportivi ricreativi più frequentati della provincia: la Tournoi Orange. torneo di pallavolo, composto da 405 squadre e quasi 800 partite di pallavolo.

WIKIPEDIA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker