DX NEWSIOTA

VE2OV/P & VE2CY/P – Isle-aux-Coudres, NA-128

27 - 28 luglio 2019

27 luglio 2019 – Cancelled

Gli operatori Mike / VE2OV e Joe / VE2CY hanno annullato la loro attività come VE2OV / P e VE2CY / P di “Isle-aux-Coudres” (Hazelnut Island) durante il Contest IOTA RSGB. Non sono riusciti ad ottenere un alloggio.

L’Isle-aux-Coudres

L’Isle-aux-Coudres è un comune del Quebec, in Canada, nella contea di Charlevoix, nella regione di Charlevoix, nella regione di Capitale-Nationale. Si trova su e contiguo con l’isola di Coudres (Île aux Coudres), situata nel fiume St. Lawrence a circa 6 chilometri a sud dalla terraferma.

L’isola è stata nominata da Jacques Cartier durante la sua seconda spedizione nel 1535 per i numerosi alberi da frutto dell’isola. “Coudriers” è la parola arcaica francese per albero di nocciolo. Mentre la moderna ortografia francese per “isola” è île, il comune usa la vecchia ortografia francese dell’Isola.

I suoi centri abitati comprendono La Baleine a nord-est, (Saint-Louis-de-) l’Isle-aux-Coudres a sud e Saint-Bernard-sur-Mer a nord-ovest di fronte a Baie-Saint-Paul . Un servizio di traghetto gratuito collega Saint-Bernard-sur-Mer a Saint-Joseph-de-la-Rive sulla riva nord del golfo.

Precedentemente, la pesca del foceno era praticata su una base ampia, completata da una costruzione della barca. Oggi il turismo è l’industria principale, e il luogo è noto per i suoi siti storici, le strutture turistiche e gli artigiani. Sulla spiaggia vicino al molo dei traghetti, c’è un cantiere navale che ospita artigiani che lavorano secondo tecniche ancestrali. L’isola è anche una destinazione popolare per i ciclisti.

Era il set per il classico documentario del 1963 del National Film Board of Canada Pour la suite du monde.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker