

27 luglio 2019 – Cancelled
Gli operatori Mike / VE2OV e Joe / VE2CY hanno annullato la loro attività come VE2OV / P e VE2CY / P di “Isle-aux-Coudres” (Hazelnut Island) durante il Contest IOTA RSGB. Non sono riusciti ad ottenere un alloggio.
L’Isle-aux-Coudres
L’Isle-aux-Coudres è un comune del Quebec, in Canada, nella contea di Charlevoix, nella regione di Charlevoix, nella regione di Capitale-Nationale. Si trova su e contiguo con l’isola di Coudres (Île aux Coudres), situata nel fiume St. Lawrence a circa 6 chilometri a sud dalla terraferma.
L’isola è stata nominata da Jacques Cartier durante la sua seconda spedizione nel 1535 per i numerosi alberi da frutto dell’isola. “Coudriers” è la parola arcaica francese per albero di nocciolo. Mentre la moderna ortografia francese per “isola” è île, il comune usa la vecchia ortografia francese dell’Isola.
I suoi centri abitati comprendono La Baleine a nord-est, (Saint-Louis-de-) l’Isle-aux-Coudres a sud e Saint-Bernard-sur-Mer a nord-ovest di fronte a Baie-Saint-Paul . Un servizio di traghetto gratuito collega Saint-Bernard-sur-Mer a Saint-Joseph-de-la-Rive sulla riva nord del golfo.
Precedentemente, la pesca del foceno era praticata su una base ampia, completata da una costruzione della barca. Oggi il turismo è l’industria principale, e il luogo è noto per i suoi siti storici, le strutture turistiche e gli artigiani. Sulla spiaggia vicino al molo dei traghetti, c’è un cantiere navale che ospita artigiani che lavorano secondo tecniche ancestrali. L’isola è anche una destinazione popolare per i ciclisti.
Era il set per il classico documentario del 1963 del National Film Board of Canada Pour la suite du monde.
WIKIPEDIA