DX NEWS

VE3LYC/KL7 – Little Diomede Island, NA-150

18 - 24 marzo 2019

Cezar VE3LYC, opererà da Little Diomede Island IOTA NA-150 per 9 giorni, dal il 18 al 26 marzo 2019. Questo riferimento IOTA si colloca all’11,5% della lista dei più ricercati a livello mondiale, quindi è richiesto dagli inseguitori IOTA. Controllare il sito Web della spedizione per i dettagli.

“Durante il mio soggiorno a Little Diomede, farò una presentazione sulla radio amatoriale presso la scuola locale, e possibilmente organizzerò sessioni di formazione operative per i bambini tra i 12 ei 16 anni. Secondo le regole della FCC, la comunicazione di terzi sotto la mia supervisione è consentita solo con le stazioni NA e SA, che sappiamo tutti che sarà molto difficile dal villaggio. Tuttavia, se saremo in grado di collegare qualsiasi stazione NA / SA in SSB dal villaggio, tieni presente che i bambini possono essere al microfono e quindi esercitare pazienza e cortesia. Grazie a tutti in anticipo!”

https://ve3lyc-kl7-na150.weebly.com/



Little Diomede Island – Alaska

Little Diomede Island, precedentemente nota come Krusenstern Island, è un’isola dell’Alaska, negli Stati Uniti. È la più piccola delle due isole Diomede situate nel mezzo dello stretto di Bering tra la terraferma dell’Alaska e la Siberia.

L’isola vicina a Little Diomede, è Big Diomede, e si trova a circa 3,5 chilometri ad ovest, ma fa parte della Russia e ad ovest dell’International Date Line. A differenza del suo vicino russo più grande, Little Diomede conserva una popolazione nativa permanente. A partire dal censimento del 2010, Little Diomede aveva una popolazione di 110, in calo rispetto al picco registrato di 178 nel 1990. [4] L’insieme dell’isola si trova nella città di Diomede (Inupiat: Iŋaliq che significa “l’altro” o “l’altro là”). L’isola non fa parte di alcun distretto organizzato, quindi alcuni servizi sono forniti direttamente dallo stato. Ai fini del censimento, è incluso nell’area Nome censimento.

Durante la Guerra Fredda, la sezione del confine tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica che separava Big e Little Diomede divenne nota come “Ice Curtain”. Nel 1987, tuttavia, Lynne Cox nuotò da Little Diomede a Big Diomede (circa 2,2 miglia (3,5 km)) e fu congratulata congiuntamente da Mikhail Gorbachev e Ronald Reagan.

WIKIPEDIA

 

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker