DX NEWS

VE7ACN/7 – Cortes Island NA-091 Canada

25 - 29 gennaio 2019

Mike, VE7ACN sarà attivo come VE7ACN/7 da Cortes Island, British Columbia – Canada, IOTA NA – 091, 25 – 29 gennaio 2019. Opererà su 160 – 15m.
Equipaggiamento: К3 + SPE 1,3K-FA.
antenne: Spiderbeam, Verticali + MFJ998RT.
QSL via VE7ACN, ClugLog OQRS, LOTW.
QSL diretta: Mikhail Zavarukhin, 7581 Mark Crescent, Burnaby, BC, V5A 1Z2, Canada.

https://www.ve7acn.com/kopiya-glavnaya-russkij

Source: DX NEWS

Cortes Island – Canada

L’isola di Cortes è un’isola nell’arcipelago delle Discovery Islands sulla costa della British Columbia, in Canada. L’isola ha una lunghezza di 25 km (15,5 miglia), 13 km (8,1 miglia) e 130 km2 (50 miglia quadrati) in area. Ha una popolazione di 1.035 residenti permanenti (censimento 2016). L’isola di Cortes si trova all’interno dell’area elettorale B del distretto regionale di Strathcona, che fornisce acqua e sistemi fognari, protezione antincendio, pianificazione dell’uso del territorio, parchi, attività ricreative e interventi di emergenza.

L’isola di Cortes si trova nella Sunshine Coast Forest District e nella Vancouver Island Region del Ministero dell’Ambiente dell’isola di Vancouver. Fa parte del distretto elettorale provinciale dell’Isola del Nord. Il distretto scolastico di Campbell River gestisce la scuola elementare Cortes Elementary / Jr. sull’isola. Fino al 2010 c’era anche la scuola di Linnaea, una scuola non tradizionale che offriva un approccio diverso all’educazione. E ‘stato chiuso a causa della mancanza di studenti e finanziamenti. Dopo il nono anno, gli studenti devono passare all’home homeschooling o trasferirsi in una scuola fuori dall’isola.

Cortes fa parte dei territori tradizionali di We Wai Kai, Kwiakah, Homalco e Klahoose First Nations, con l’ufficio della prima nazione Klahoose situata sull’isola. La punta meridionale dell’isola è anche parte del territorio tradizionale del popolo Sliammon.

L’isola è stata nominata nel 1792 durante la spedizione di Galiano e Valdés, presumibilmente dopo Hernán Cortés, il conquistatore spagnolo del Messico. Nonostante l’ortografia ufficiale di Cortes, che è apparsa su Canadian Hydrographic Service Charts, molti dei primi pionieri dell’isola hanno anglicizzato il nome e si sono riferiti all’isola come Cortez.

L’accesso all’isola di Cortes è in aereo o in traghetto. In aereo attraverso una pista di atterraggio privata senza fini di lucro Aerodromo di Cortes Island nella parte sud dell’isola, o in idrovolante verso molti dei porti protetti dell’isola; con il traghetto da Quadra Island, a cui si accede da Campbell River sull’isola di Vancouver tramite BC Ferries.

Le comunità sull’isola includono Cortes Bay, Whaletown, Squirrel Cove e Mansons Landing. Desolazione Il suono è al largo della costa orientale dell’isola. La silvicoltura, la pesca e l’estrazione mineraria hanno caratterizzato la sua storia. C’è anche un campeggio a Smelt Bay Provincial Park.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker