DX NEWS

VI9NI – Norfolk Island, OC-005

1 - 14 aprile 2019

Il team VI9NI sarà attivo dall’isola di Norfolk, IOTA OC-005, dal 1 al 14 aprile 2019. Il Team è formato da: VK3QB, VK3HJ, VK2PN, VK3BDX. Opereranno su 160 – 17m, FT8, CW, SSB.
VI9NI è una attivazione speciale per celebrare il 40 ° anniversario della firma della legge sull’Isola di Norfolk.
QSL via VK4FW.

Isola di Norfolk

Isola di Norfolk, ufficialmente territorio dell’isola di Norfolk, territorio esterno dell’Australia, nell’Oceano Pacifico sudoccidentale, a 1.041 miglia (1.676 km) a nord-est di Sydney. L’isola è lunga circa 5 miglia (8 km) e larga 3 (5 km). È di origine vulcanica, e il suo terreno generalmente accidentato, con un’altezza media di 360 piedi (110 m) sul livello del mare, sale al Monte Bates (1.047 piedi [319 m]) e Mount Pitt (1.043 piedi [318 m]) . Kingston, nel sud, è il principale centro amministrativo e amministrativo. Area 13 miglia quadrate (35 km quadrati). Popolazione (2016) 1,748.

L’isola, composta da flussi di lava basaltica che si trovano orizzontalmente e sovrapposti nella maggior parte dei luoghi da terra lateritica, si innalza precipitosamente (con alcune falesie che raggiungono altezze di oltre 90 piedi [90 m] sul livello del mare) da un esteso crinale sottomarino. Kingston e l’approdo di Cascade sul lato settentrionale dell’isola sono tra i pochi punti in cui la costa non è legata da scogliere.

La popolazione dell’isola comprende i discendenti degli ammutinati dell’HMS Bounty che furono trasferiti dall’isola di Pitcairn nel 1856, così come i discendenti dei successivi coloni, in gran parte dall’Australia e dalla Nuova Zelanda.

Quasi la metà della popolazione attuale può rivendicare la discendenza lineare dai Pitcairner; circa un terzo della popolazione è nato nel continente australiano e circa un quinto in Nuova Zelanda. Una forte miscela di patrimonio polinesiano ed europeo ha creato una società distintiva, caratterizzata da vicinato, auto-aiuto e scambio. L’immigrazione è ora strettamente controllata.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker