DX NEWS

VK0AI – Macquarie Island, AN-005

Fino a marzo 2019

Norbert (VK5MQ) è attualmente operativo da Macquarie Island, IOTA AN – 005, come VK0AI. Ha accesso a Internet ed è un utente avido di FT8 ed eQSL.cc, quindi se si effettua un contatto si aspetta che venga confermato tramite eQSL in pochi minuti! Conferma anche l’utilizzo di LoTW.

Source: https://www.qrz.com/db/VK0AI

Norbert – VK5MQ

Norbert, è una radioamatori che passa un po’ del suo tempo libero a contattare altri radioamatori in tutto il mondo. Il suo nominativo radio, VK0AI, è ora ben noto nel mondo della radioamatori, poiché l’isola Macquarie non ha spesso un radioamatore residente. In effetti, Macquarie Island è classificata tra le prime 10 località “più ricercate" nel mondo dei Radioamatori amanti del DX.

Nonostante le condizioni meteorologiche difficili, le rotture di antenne, i cavi che si spezzano, l’attività aurorale e il lavoro tecnico, Norbert ha trovato il tempo di creare oltre 1500 contatti radio con radioamtori in oltre 50 paesi. Con pochi mesi di permanenza sull’isola prima di rientrare in Australia nel marzo 2019, le onde radio creeranno attività ogni volta che appare VK0AI.

Source: http://www.antarctica.gov.au

Macquarie Island

Macquarie Island è un’isola sub-antartica elencata Patrimonio dell’umanità situata nell’Oceano Antartico, a circa metà strada tra l’Australia e l’Antartide.

“Macca" è lunga 34 km e larga cinque chilometri nel suo punto più largo. Con il bel tempo ci vogliono circa tre giorni per raggiungere Macquarie Island da Hobart, in Tasmania.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »