DX NEWSIOTA

VK4NM/p – Fraser Island, OC-142

27 - 28 luglio 2019

Gli operatori Andrew – VK4NM e Peter – VK4PR, saranno di nuovo presenti e attivi come VK4NM/p da Fraser Island (VKFF-216) questa volta durante il RSGB IOTA Contest (27-28 luglio) come Multi-1 / a bassa potenza (energia solare). Le attività saranno in 80-10metri.

QSL via M0OXO.

Source: OPDX.1420

Isola di Fraser – Australia

Isola di Fraser, chiamata anche Great Sandy Island, isola al largo della costa sud-orientale del Queensland , in Australia , separata dalla terraferma e dal porto di Maryborough da Hervey Bay e dal Grande Stretto di Sandy. Circa 75 miglia (120 km) di lunghezza e 15 miglia (25 km) nel suo punto più largo, è la più grande isola di sabbia del mondo.

Le colline di sabbia salgono a circa 800 piedi (250 metri), e ci sono 40 laghi di dune arroccati (circa la metà del totale mondiale). Ci sono anche foreste pluviali e vaste brughiere di fiori selvatici sull’isola. L’avifauna abbonda sull’isola di Fraser, ma ci sono poche specie di mammiferi (i pipistrelli sono più comuni e ci sono alcuni dingo). La parte sud-occidentale dell’isola di Fraser è una località turistica.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker