DX NEWSIOTA

VK9APX – Lord Howe Island, OC-004

1 - 10 agosto 2019

VK9L, LORD HOWE ISLAND. FO, POLINESIA FRANCESE. Rick, AI5P, sarà attivo come VK9APX da Lord Howe Island (OC-004)  tra l’1 e il 10 agosto. L’attività sarà sui 40-17 metri usando CW e FT8. QSL via AI5P, diretto o dal Bureau. No LoTW, eQSL o ClubLog.

Source: OPDX.1420

Lord Howe Island

L’isola di Lord Howe (in inglese Lord Howe Island) è una piccola isola dell’Oceano Pacifico situata a 600 chilometri a est dell’Australia. Dal punto di vista amministrativo è un’area non incorporata del Nuovo Galles del Sud, una delle due che non fanno parte di una Local Government Area. Ha una superficie di 14,6 km² e il suo punto più alto è rappresentato dal Monte Gower, 875 metri. La popolazione residente è di 350 abitanti, mentre il numero di turisti è limitato a non più di 400 contemporaneamente.

Lord Howe Island è stata inclusa nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO in virtù delle sue bellezza e biodiversità uniche al mondo. Le acque del gruppo di isole facenti capo a Lord Howe Island sono protette dal parco marino dell’isola di Lord Howe.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close