

Mel, W8MV sarà attivo come VP2MCV dall’isola di Montserrat, IOTA NA – 103, da 26 gennaio al 2 febbraio 2020.
Opererà principalmente tramite Satelliti FM e alcune attività HF in CW.
QSL via home call.
Source: DX NEWS
Montserrat Island
Montserrat, isola e territorio d’oltremare del Regno Unito. L’isola a forma di pera, parte della catena delle Piccole Antille, è conosciuta come “l’isola di smeraldo dei Caraibi”, in parte a causa della sua ex popolazione di persone originarie dell’Irlanda.
Montserrat si trova a circa 27 miglia (43 km) a sud-ovest di Antigua e circa 30 miglia (50 km) a nord-ovest della Guadalupa.
Plymouth, sulla costa sud-occidentale, fu la capitale e unico porto di entrata fino al 1997, quando le eruzioni vulcaniche distrussero gran parte della città e la vegetazione più spettacolare dell’isola. Le attività del governo furono successivamente trasferite a Brades Estate (di solito chiamato Brades) e aree di quartiere, nella parte nord-occidentale dell’isola.
La capitale di fatto è quindi dentro e intorno a Brades. Avvistata e nominata da Cristoforo Colombo nel 1493, Montserrat è una ricca mescolanza di influenze africane, nordamericane ed europee. I suoi paesaggi fisici e umani sono stati colpiti ma non cancellati dalla serie di catastrofi naturali che assediano l’isola. Area 40 miglia quadrate (103 km quadrati). Pop. (2001) 4.491; (2011) 4.922.
BRITANNICA