DX NEWSIOTA

VP2VEM – British Virgin Islands, NA-023

4 - 13 ottobre 2019

Jeff, K5WE, sarà attivo come VP2VEM e Bill, N5AQ, sarà attivo come VP2V/N5AQ da Tortola, Isole Vergini britanniche, IOTA NA-023a partire dal 4 ottobre fino al 13 ottobre 2019. Opereranno in tutte le bande da 160 a 10 metri, principalmente CW con alcuni RTTY, FT8, FT4 e SSB.
L’attrezzatura includerà radio K3 con 400 watt di potenza. Le antenne includeranno un raggio esagonale, una verticale Crank-IR e dipoli. A seconda di una connessione Internet affidabile, i log verranno caricati su Clublog quotidianamente. I log verranno caricati su LoTW al ritorno a casa.
QSL tramite ClubLog OQRS o QSL VP2VEM a K5WE, QSL VP2V/N5AQ a N5AQ.

Tortola – British Virgin island

Tortola, la più grande delle Isole Vergini britanniche, parte della catena delle Piccole Antille, che separa l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi. Il suo nome deriva dalla spagnola tórtola (“tortora"). Si trova a circa 60 miglia (100 km) a est di Puerto Rico. Tortola è composta da una lunga catena di ripide colline ininterrotte da qualsiasi valle trasversale.

L’isola è larga circa 3 miglia (5 km) e la cima più alta è il monte Sage, che raggiunge 543 metri. C’è un frammento di un’insolita foresta xerofitica (resistente alla siccità), con flora simile a quella delle Grandi Antille, che contiene specie che non si trovano altrove sulla Tortola.

BRITANNICA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close