ARRL DXDX NEWS

WJ2O/HI3 – Dominican Republic, NA-096

13 - 20 febbraio 2019

Dave, WJ2O sarà attivo da Puerto Plata, Repubblica Dominicana, IOTA NA-096, come WJ2O / HI3 durante il 13 e 20 febbraio 2019. Parteciperà anche al contest ARRL DX CW. QSL via N2ZN.

Source: DX NEWS

Puerto Plata –  Repubblica Dominicana

San Felipe de Puerto Plata (chiamata più comunemente Puerto Plata) è la capitale della provincia di Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Si trova ai piedi del Picco Isabel de Torres, lungo l’Oceano Atlantico. Puerto Plata fu fondata nel 1503 da Cristoforo Colombo. Al servizio della fertile valle di Cibao, il porto gestisce i prodotti di una delle principali regioni di coltivazione del caffè del paese.

Anche l’entroterra agricolo è una delle principali zone produttrici di tabacco e anche le banane, la canna da zucchero e i prodotti lattiero-caseari sono economicamente significativi. Il porto di Puerto Plata si occupa principalmente di tabacco, caffè, cacao, riso, canna da zucchero, banane e legname. La pesca è importante per la città, così come gli impianti di trasformazione e produzione; cioccolato, fiammiferi, latticini, prodotti alimentari e numero di liquori tra i prodotti di punta. Il turismo è prominente e molti complessi di resort fiancheggiano le spiagge della città, la maggior parte a Dorada Beach.

Puerto Plata ospita un museo d’ambra con collezioni di ambra fossilizzata risalenti a migliaia di anni fa. Una funivia sale su Isabel de Torres Peak per una vista panoramica della città e del porto. Puerto Plata è accessibile da autostrade secondarie dai centri urbani costieri e interni. Ha un aeroporto internazionale. Le rovine di La Isabela – una delle prime città europee nel Nuovo Mondo, fondata da Colombo nel 1493 – si trovano a 30 miglia (50 km) ad ovest della città. Pop. (2002) area urbana, 112.036; (2010) area urbana, 118.282.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker