Eventi

World Amateur Radio Day 2019

18 aprile 2019

World Amateur Radio Day 2019

Ogni 18 aprile, i radioamatori di tutto il mondo si mettono in onda per celebrare il World Amateur Radio Day. Fu in questo giorno del 1925 che venne creata a Parigi l'International Amateur Radio Union.

Gli sperimentatori di Radioamatori furono i primi a scoprire che lo spettro a onde corte – lungi dall'essere una terra desolata – poteva supportare la propagazione in tutto il mondo. Nella fretta di usare queste lunghezze d'onda più corte, la radio amatoriale era “in grave pericolo di essere messa da parte", ha notato la storia della IARU. I pionieri della radioamatori si sono incontrati a Parigi nel 1925 e hanno creato l'IARU per sostenere la radio amatoriale in tutto il mondo.

Oggi, il radio amatore è più popolare che mai, con oltre 3.000.000 di operatori autorizzati!

Il 18 aprile è il giorno in cui tutti i radio amatori celebrano e raccontano il mondo della radio; questa è un'opportunità per i dilettanti di mostrare la loro esperienza nelle comunicazioni digitali e wireless, a coloro che nella comunità hanno interessi di “comunicazione wireless", ma non hanno preso in considerazione le associazioni radioamatoriali.

Source: IARU
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »