DX NEWS

WWFF expedition to GJ – Jersey Island

10 - 12 maggio 2019

Il prossimo fine settimana, 10 – 12 maggio, gli operatori Marc PD7YY, Marcel PG8M e Lars PH0NO, dello YNOMY Dx Group Netherlands, saranno attivi come MJ/ PG8M e MJ/PH0NO da Jersey Island (GJ) per attivare 6-8 riserve naturali del WWFF. Rendereranno disponibile un premio speciale per questa spedizione.
Tutti i dettagli potete trovarli qui: http://www.ynomy.nl/2019/03/wwff-expedition-to-gj.html

QSL
Le QSL dall’ufficio verranno inviate dopo la spedizione – automaticamente (non è necessario richiederle).
Le carte dirette possono essere richieste qui (attendere un paio di settimane per la stampa):

Source: YNOMY Dx Group

Jersey è un’isola posta nel Canale della Manica che assieme alle altre isole del Canale rappresenta gli ultimi resti del ducato di Normandia e fa parte del Baliato di Jersey.

L’isola di Jersey, la più grande fra le isole del Canale, si trova a 20 km dalla costa della Normandia. La Corrente del Golfo dona all’isola un clima mite: vi sono belle spiagge e più ore di sole annue che in qualunque altro luogo dell’arcipelago britannico..

Jersey è un’isola dell’estensione di 118,2 chilometri quadrati, inclusa la terra bonificata e la spiaggia. Si trova nella Manica, approssimativamente a 22,5 km (12 nm) dalla penisola di Cotentin in Normandia, Francia, e a circa 161 km (100 mi) a sud della Gran Bretagna. È la più estesa e la più meridionale delle Isole del Canale.

Il clima è temperato con inverni miti ed estati fresche. Il terreno consiste in un altopiano declinante dalle lunghe baie sabbiose nel sud alle aspre scogliere nel nord, e tagliato da valli che passano generalmente da nord a sud.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »