DX NEWSIOTA

XR1RRC – Santa Maria Island, SA-069

fino al 10 aprile 2019

Il team russo Robinson di R7AL, RK8A e RA1ZZ sarà attivo dall’isola di Santa Maria Island, SA-069 Chile, fino al 10 aprile. L’intero equipaggio si sta avvicinando all’Isola e presto ci si aspetta che utilizzi l’indicativo di chiamata XR1RRC.

L’attività pianificata su 40, 30, 20 e 17м CW / SSB utilizzando le semplici antenne verticali. I log non verranno caricati durante questa attività a causa dell’assenza di Internet e della comunicazione cellulare.

Il team ringrazia tutti per l’aiuto finanziario e il supporto.

Source: XR1RRC – qrz.com

Isla Santa María – Chile

L’Isla Santa María è un’isola del Cile centrale, situata lungo la costa dell’oceano Pacifico, di fronte al golfo de Arauco. Appartiene alla regione del Bío Bío e alla provincia di Concepción; è amministrata dal comune di Coronel.

Nella parte settentrionale dell’isola c’è un faro attivo dal 1887. La maggior parte dei 2200 abitanti dell’isola è concentrata a Puerto Sur che è anche dotato di una pista d’atterraggio. Un altro centro abitato è Puerto Norte. La principale attività locale è la pesca e la raccolta di frutti di mare.

L’isola Santa María è situata a nord della punta Lavapié, che delimita a sud-ovest il golfo de Arauco; si trova a sud-ovest della città di Concepción e 29 km a ovest di Coronel. L’isola è lunga 11,5 chilometri, in direzione nord-sud, e tra 0,5 e 6,5 km di larghezza, in direzione est-ovest; ha una superficie di 35 km². La sua costa occidentale è formata da scogliere alte 60 metri.

Durante il terremoto del Cile del 2010, di 8,8 gradi nella scala Richter, l’isola di Santa María si è innalzata, insieme al fondale marino, di 1,8 metri.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »