DX NEWS

XT2AW – Burkina Faso

7 - 26 aprile 2019

Harald, DF2WO sarà nuovamente attivo come XT2AW, da Ouagadougou, Burkina Faso, dal 7 al 26 aprile 2019. Opererà su 160 – 10m, CW, SSB, modalità digitali.

Si prega di NON inviare la tua carta tramite il Bureau che NON sarà ricevuto, inviare solo tramite
QSL manager M0OXO OQRS !!! **

Ouagadougou – Burkina Faso

Ouagadougou è la capitale del Burkina Faso ed il centro amministrativo, culturale ed economico della nazione. È anche la città più grande del Paese, con una popolazione di 2.200.000 persone nel 2015.

Le industrie primarie di Ouagadougou sono l’industria alimentare e tessile. La città è servita da un aeroporto internazionale ed è collegata da una ferrovia ad Abidjan in Costa d’Avorio. Non c’è nessun servizio ferroviario per Kaya. Ci sono diverse autostrade che collegano la città con Niamey, in Niger, il sud con il Ghana e il sud-ovest con la Costa d’Avorio.

Ad Ouagadougou c’è uno dei mercati più grandi dell’Africa occidentale, che è bruciato nel 2003 e da allora è stato riaperto con strutture migliori per prevenire altri possibili incendi. Altre attrazioni includono il Museo Nazionale del Burkina Faso, il Palazzo Moro-Naba (sede della Cerimonia Moro-Naba), il Museo Nazionale della Musica e diversi mercati artigianali.

WIKIPEDIA

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker