DX NEWS

XU7AMG – Cambodia

15 - 19 giugno 2019

BG9XD sarà attivo come XU7AMG dalla Cambogia, dal 15 al 19 giugno 2019. Opererà su HF Bands, CW, FT8, compresa l’attività in All Asian DX Contest.

Indirizzo per QSL:
CHENXING YU, PO.BOX 233-599, Shanghai, 200233, China.

Source: DX NEWS

Cambodia – (Cambogia)

Cambogia, paese sulla terraferma indocinese del sud-est asiatico. La Cambogia è in gran parte una terra di pianure e grandi fiumi e si trova tra importanti rotte commerciali via terra e fluviali che collegano la Cina all’India e al sud-est asiatico. Le influenze di molte culture asiatiche, accanto a quelle di Francia e Stati Uniti, si possono vedere nella capitale, Phnom Penh, uno dei pochi centri urbani nel paese in gran parte rurale.

Per 2000 anni la civiltà cambogiana assorbì le influenze dall’India e dalla Cina e, a sua volta, le trasferì ad altre civiltà del sud-est asiatico. Dai regni indù-buddisti di Funan e Chenla (I-VIII secolo) fino all’età classica del periodo Angkor (IX-XV secolo), dominava i territori che ora fanno parte della Thailandia, del Vietnam e del Laos.

L’impero Khmer (cambogiano) raggiunse il suo apice nel 12 ° secolo, un’epoca segnata dalla costruzione dei massicci complessi di templi conosciuti come Angkor Wat e Bayon e la capitale imperiale di Angkor Thom. Dopo 400 anni di declino, la Cambogia divenne una colonia francese e nel XX secolo sperimentò il tumulto della guerra, l’occupazione da parte dei giapponesi, l’indipendenza del dopoguerra e l’instabilità politica.

Tra il 1975 e il 1979 il paese fu devastato dal regno dei Khmer Rossi, un movimento di guerriglia comunista rurale. Durante il periodo di potere dei Khmer Rossi, almeno 1,5 milioni di cambogiani furono uccisi o morirono, una tragedia monumentale dalla quale il paese soffre ancora.

BRITANNICA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close