HF News

XV9D – Vietnam

18 novembre - 2 dicembre 2018

Mats, RM2D (ex XV2D) sarà attivo da Phan Thiet, Vietnam come XV9D dal 18 novembre al 2 dicembre 2018. QSL via LoTW.

Nota: a causa di modifiche legislative, i cittadini stranieri possono ora utilizzare solo l’area di chiamata 9 (nove) dal 2018. Ciò significa che XV2D non è più valido e viene sostituito con XV9D.

Source: DX-WORLD

Phan Thiet

Phan Thiết è una città portuale costiera nel Sudest del Vietnam, capitale della provincia di Bình Thuận. Nel suo centro si trova un vivace porto di pescatori, ricco di barche colorate, vivaci mercati all’aperto e ristorantini di pesce. È anche sede di monumenti come il tempio Vạn Thủy Tú, risalente al 1762 circa, dedicato alle balene, i cui scheletri sono qui conservati insieme a quelli di altre creature marine locali.

La maggior parte degli abitanti vive nel centro della città, gli altri vivono nei quattro quartieri urbani costieri, che si estendono dalla spiaggia di Suoi Nuoc nel nord-est verso il capo Ke Ga nel sud-ovest.

Tradizionalmente, la pesca e la produzione di salsa di pesce è stata la principale fonte di reddito di Phan Thiết fino ad ora, la pittoresca flotta da pesca nel porto colorato ne è la prova. Disegnato dalle splendide spiagge della zona, il turismo sta rapidamente sostituendo l’industria ittica come principale datore di lavoro.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker