DX NEWS

XW4XR – Laos

30 marzo - 12 aprile 2020

Bruce, 3W3B sarà attivo come XW4XR dal Laos, dal 30 marzo al 12 aprile 2020. Opererà su 60 – 6m, CW, FT8, FT4.
 
QSL via E21EIC, LOTW.

Source: DX NEWS

Laos

Laos, paese senza sbocco sul mare del nord-est della terraferma centro-sud-est asiatico. È costituito da una porzione irregolare a nord che si restringe in una regione simile a una penisola che si estende a sud-est. Complessivamente, il paese si estende per circa 650 miglia (1.050 km) da nord-ovest a sud-est. La capitale è Vientiane (Laos: Viangchan), situata sul fiume Mekong nella parte settentrionale del paese.

Il paesaggio geologicamente diversificato del Laos, con le sue montagne boscose, altipiani e pianure pianeggianti, supporta una popolazione altrettanto diversificata che è unita in gran parte attraverso l’agricoltura, in particolare la coltivazione del riso. Le interazioni – a volte ostili, a volte ospitali – con i vicini regni Khmer (cambogiano), siamese (tailandese) e Myanmar (birmano) tra il 5 ° e la metà del 19 ° secolo, indirettamente permeavano il Laos di elementi della cultura indiana, incluso il buddismo, la religione ora praticato dalla maggior parte della popolazione.

Sia le tradizioni buddiste che quelle indù hanno plasmato le arti visive, performative e letterarie del paese. Molte popolazioni indigene e minoritarie dei remoti pendii dell’altopiano e delle regioni montuose, tuttavia, hanno mantenuto il loro rituale idiosincratico e tradizioni artistiche.

BRITANNICA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
Close
error: Alert: Content is protected !!