DX NEWSIOTA

YB9/DL3KZA – Sumbawa & Lombok, OC-150

14 novembre -2 dicembre 2019

Burkhard, YB9 / DL3KZA sarà attivo insieme agli amici indonesiani tra il 14 novembre e il 2 dicembre 2019 dalle isole di Sumbawa e Lombok, OC-150. Attività su SSB e FT8, stile vacanze.

Source: DX-WORLD

Sumbawa

Sumbawa è un’isola indonesiana, situata nel mezzo della catena delle Isole della Piccola Sonda, con Lombok a ovest, Flores a est e Sumba più a sud-est. Insieme a Lombok, fa parte della provincia di Nusa Tenggara occidentale, ma il governo indonesiano ha parlato di trasformare l’isola in una provincia separata. [1] Tradizionalmente, l’isola è conosciuta come la fonte di legno di zaffiro, così come miele e legno di sandalo. Il suo clima simile a una savana e le vaste praterie vengono utilizzati per allevare cavalli e bovini, nonché per cacciare i cervi.

Lombok

Lombok è un’isola nella provincia di Nusa Tenggara Occidentale, in Indonesia. Fa parte della catena delle Piccole Isole della Sonda, con lo Stretto di Lombok che la separa da Bali a ovest e lo Stretto di Alas tra di essa e Sumbawa a est. È approssimativamente circolare, con una “coda" (penisola di Sekotong) a sud-ovest, circa 70 chilometri (43 miglia) di larghezza e una superficie totale di circa 4.514 chilometri quadrati (1.743 miglia quadrate). Il capoluogo di provincia e la più grande città dell’isola è Mataram.

WIKIPEDIA

 

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close