

Burkhard, YB9 / DL3KZA sarà attivo insieme agli amici indonesiani tra il 14 novembre e il 2 dicembre 2019 dalle isole di Sumbawa e Lombok, OC-150. Attività su SSB e FT8, stile vacanze.
Source: DX-WORLD
Sumbawa
Sumbawa è un’isola indonesiana, situata nel mezzo della catena delle Isole della Piccola Sonda, con Lombok a ovest, Flores a est e Sumba più a sud-est. Insieme a Lombok, fa parte della provincia di Nusa Tenggara occidentale, ma il governo indonesiano ha parlato di trasformare l’isola in una provincia separata. [1] Tradizionalmente, l’isola è conosciuta come la fonte di legno di zaffiro, così come miele e legno di sandalo. Il suo clima simile a una savana e le vaste praterie vengono utilizzati per allevare cavalli e bovini, nonché per cacciare i cervi.
Lombok
Lombok è un’isola nella provincia di Nusa Tenggara Occidentale, in Indonesia. Fa parte della catena delle Piccole Isole della Sonda, con lo Stretto di Lombok che la separa da Bali a ovest e lo Stretto di Alas tra di essa e Sumbawa a est. È approssimativamente circolare, con una “coda” (penisola di Sekotong) a sud-ovest, circa 70 chilometri (43 miglia) di larghezza e una superficie totale di circa 4.514 chilometri quadrati (1.743 miglia quadrate). Il capoluogo di provincia e la più grande città dell’isola è Mataram.
WIKIPEDIA