DX NEWS

ZC4RH – Cyprus, UK Sovereign Base Areas

4 - 13 febbraio 2020

Robert – G4WXJ,  sarà attivo come ZC4RH da Cipro, UK Sovereign Base Areas. Dal 4 al 13 febbraio 2020, Pensa di essere QRV in SSB e forse in Ft8.

Qsl tramite G4WXJ.

Source: DX-WORLD

Cyprus, UK Sovereign Base Area

Le zone di sovranità di Akrotiri e Dhekelia è un territorio britannico d’oltremare sull’isola di Cipro. Le aree, che includono basi e installazioni militari britanniche, così come altre terre, furono trattenute dagli inglesi in base al trattato di indipendenza del 1960, firmato da Regno Unito, Grecia, Turchia e rappresentanti delle comunità greco-turche cipriote, che garantivano indipendenza dalla colonia della Corona di Cipro. Il territorio svolge un ruolo importante come stazione di intelligence dei segnali e fornisce una parte strategica vitale della rete di raccolta e monitoraggio delle comunicazioni del Regno Unito nel Mediterraneo e nel Medio Oriente. Gli Stati Uniti potrebbero avere una presenza significativa in questi territori. 

Il territorio è composto da due aree base. Uno è Akrotiri che comprende due basi principali presso RAF Akrotiri ed Episkopi, oltre a tutte le aree del distretto di Akrotiri Village (incluso Limassol Salt Lake) e parti di undici altri distretti del villaggio. [4] L’altra area è il Dhekelia Cantonment o la Eastern Sovereign Base Area (ESBA), che comprende una base ad Ayios Nikolaos e parti di dodici distretti di villaggio

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker