DX NEWS

ZC4UW – Cyprus, UK Sovereign Base Area

2 - 7 gennaio 2020

Un gruppo della Cambridge University Wireless Society sarà QRV dalla Sovereign Base Area britannica a Cipro come ZC4UW dal 2 al 7 gennaio con un massimo di 4 stazioni.

È probabile che le operazioni includano G3ZAY M0BLF M0VFC G7VJR M0ZXA G7SOZ M0WUT e M0BBB.

Il team sarà QRV con 400 W su 160-10 in linea di principio, anche se è prevista una scarsa propagazione sopra i 21 MHz. Il funzionamento a 5 MHz è improbabile poiché siamo limitati a 15 W EIRP. Le antenne saranno verticali e le modalità principali saranno CW e SSB. Il gruppo non sarà su FT8 o FT4. Il blog di M0BLF prima della spedizione VP2MUW fornisce alcuni retroscena di questa decisione.

I log verranno caricati su Log Club e LOTW, quindi utilizzare OQRS Log Club e non inviare alcuna carta direttamente o tramite l'ufficio di presidenza.

CUWS celebra il suo centesimo anniversario nel 2020 e nel corso degli anni i membri sono stati attivi da molte località DX.

Cyprus, UK Sovereign Base Area

Le zone di sovranità di Akrotiri e Dhekelia è un territorio britannico d'oltremare sull'isola di Cipro. Le aree, che includono basi e installazioni militari britanniche, così come altre terre, furono trattenute dagli inglesi in base al trattato di indipendenza del 1960, firmato da Regno Unito, Grecia, Turchia e rappresentanti delle comunità greco-turche cipriote, che garantivano indipendenza dalla colonia della Corona di Cipro. Il territorio svolge un ruolo importante come stazione di intelligence dei segnali e fornisce una parte strategica vitale della rete di raccolta e monitoraggio delle comunicazioni del Regno Unito nel Mediterraneo e nel Medio Oriente. Gli Stati Uniti potrebbero avere una presenza significativa in questi territori. 

Il territorio è composto da due aree base. Uno è Akrotiri che comprende due basi principali presso RAF Akrotiri ed Episkopi, oltre a tutte le aree del distretto di Akrotiri Village (incluso Limassol Salt Lake) e parti di undici altri distretti del villaggio. [4] L'altra area è il Dhekelia Cantonment o la Eastern Sovereign Base Area (ESBA), che comprende una base ad Ayios Nikolaos e parti di dodici distretti di villaggio

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
Close
error: Alert: Content is protected !!