DX NEWSIOTA

ZD8SC – Ascension Island, AF-003

Fino al 22 gennaio 2020

Steve, WB4GHY sarà di nuovo attivo come ZD8SC da Ascension Island, IOTA AF – 003, a partire da metà ottobre 2019.
Sarà attivo dagli 80 ai 10m, SSB, FT8, FT4.
 
QSL via home call diretta, LOTW.
Indirizzo per QSL diretta:
Steve R. Coleman, 822 S. Waco St, Van Alstyne, TX 75495, USA.

Source: DX NEWS

Ascension Island

Isola dell’Ascensione, isola nell’Oceano Atlantico meridionale, parte del territorio britannico d’oltremare di Sant’Elena, Ascensione e Tristan da Cunha. Sant’Elena si trova a 700 miglia (1.100 km) a sud-est dell’Ascensione, e il gruppo di isole di Tristan da Cunha si trova a circa 1.300 miglia (2.100 km) a sud di Sant’Elena. L’insediamento principale e la posizione del quartier generale amministrativo dell’isola è Georgetown.

Tranne sulle alture della Green Mountain (2.817 piedi [859 metri]), dove vengono allevati frutta, verdura e bestiame, l’isola è principalmente un deserto di crateri vulcanici dormienti e vasti flussi di lava. Non ci sono flussi di superficie. I bacini idrografici costruiti sulla Green Mountain nel 19 ° secolo producono un po ‘d’acqua dolce, ma gli impianti di desalinizzazione producono la maggior parte dell’approvvigionamento idrico dell’isola.

Le spiagge sabbiose, non protette dalle barriere coralline, sono vulnerabili a forti ondate oceaniche ma sono siti di nidificazione critici per le tartarughe verdi a rischio globale, che arrivano a terra per deporre le uova tra gennaio e aprile. Anche le sterne fuligginose si riproducono in abbondanza. Dopo che i gatti selvatici dell’isola furono sradicati all’inizio del XXI secolo, popolazioni di altri uccelli – tra cui il booby mascherato, il booby marrone e l’uccello tropicale dal becco rosso ma non l’uccello fregata dell’Ascensione nativa minacciato a livello globale – iniziarono a ricolonizzare l’isola.

BRITANNICA

 

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close