DX NEWS

8J1RL – Queen Maud Land, AN-015

Fino a gennaio 2021

I Membri e operatori della ricerca in Antartica del team giapponese (JARE)  saranno attivo come 8J1RL da Showa Research Station, Queen Maud Land (AN-015), fino a gennaio 2021. Gli operatori menzionati sono Prendi / JA1AGS e Hiro / JH7JCX. L’attività sarà su varie bande HF usando CW e le modalità digitali.

QSL via JG2MLI o dall’ufficio JARL.

Source: OPDX.1462

Showa Station, è una stazione di ricerca permanente giapponese sull’isola di East Ongul nella Queen Maud Land, Antartide. Costruita nel 1957, Showa Station prende il nome dall’era del calendario giapponese durante il quale fu fondata, il periodo Shōwa.
La stazione di Showa funge da avamposto di ricerca per astronomia, meteorologia, biologia e scienze della terra. Comprende oltre 60 edifici separati, grandi e piccoli, tra cui un edificio amministrativo di 3 piani, alloggi, centrale elettrica, impianto di trattamento delle acque reflue, edificio di scienze ambientali, osservatorio, impianto di elaborazione dati, edificio satellitare, stazione ionosferica, inceneritore, edificio di scienze della terra e stazione radio. Sono presenti anche serbatoi di carburante, accumulo d’acqua, pannelli solari, un eliporto, una diga per la ritenzione idrica e un trasmettitore radio.
 
WIKIPEDIA
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »

Adblock Detected

Please disable your ad blocker
error: Alert: Content is protected !!