DX NEWS

3YØJ – Bouvet Island DXpedition 2023

Aggiornameto 27 Gennaio 2023

Aggiornamento 27 gennaio 2023:

 

Con quello che sembra essere un mare e un vento favorevoli, la squadra continua a navigare verso Bouvet. Controllando il tracker Garmin si stanno avvicinando all’isola e il grande giorno dell’arrivo si sta avvicinando.
Tutti gli occhi saranno presto puntati sull’onda intorno a Bouvet che al momento sembra essere intorno ai 3-4m. Tuttavia, con il vento prevalente sembra anche che il moto ondoso possa abbassarsi abbastanza presto, forse in tempo per l’arrivo?

Alcuni lettori hanno chiesto il piano di banda 3Y0J. Puoi trovarlo qui. Controlla anche lo strumento di propagazione DR2W per 3Y0J.

C’è stata anche una richiesta a Elon Musk di modificare leggermente Starlink in modo che l’isola di Bouvet abbia una copertura Internet.

https://share.garmin.com

https://www.3y0j.no/


Aggiornamento 16 gennaio 2023:

ieri è terminato il carico del Marama e il team è in attesa delle ultime formalità prima di sganciarsi e riprendere la navigazione verso Bouvet.

https://share.garmin.com

https://www.3y0j.no/


Aggiornamento 15 gennaio 2023:

Caricamento ancora non del tutto completato. A causa del vento instabile di ieri, il team è dovuto rimanere all’ancora e non al molo. Oggi (15) dovrebbe essere fatto tutto il caricamento


Aggiornamento 14 gennaio 2023:

Gennaio 2023 3Y0J DXpedition all’isola norvegese di Bouvet. Data di partenza 13 gennaio – 44-49 giorni DXpedition, contratto MINIMO 22 giorni a Bouvet.

Arrivo previsto all’isola Bouvet: 26 gennaio +/- qualche giorno.

Localizzatore: JD15QN

Capo Fie, Bouvetøya


Aggiornamento 10 gennaio 2023:

LA7GIA nota che mancano solo pochi giorni prima che il team inizi il lungo viaggio. Il team sarà in comunicazione satellitare con N2AJ per tutto il viaggio. Nel giro ci sarà anche il capo pilota LA3MHA. Tutti i giorni al 17Z parleranno via telefono satellitare. La partenza da Stanley nelle Falkland avverrà “dopo il bunkeraggio”, in tarda serata il 14 gennaio.


Aggiornamento 7 gennaio 2023: di Ken LA7GIA:

Il capitano stima che il viaggio a Bouvet potrebbe richiedere 11-14 giorni. Se la squadra parte il 14 gennaio, cercheranno di arrivare tra il 25 e il 28 gennaio. Probabilmente trascorreranno qualche giorno in totale per scendere a terra e allestire campo/zona operativa. Nella peggiore delle ipotesi, potrebbero dover attendere una settimana prima di tentare lo sbarco. Quindi, in teoria, al momento sperano di iniziare le operazioni tra il 27 gennaio e il 4 febbraio. Localizzatore di navi.


Gennaio 2023 DXpedition all’isola norvegese di Bouvet. Data di partenza 13 gennaio – 44-49 giorni DXpedition, contratto MINIMO 22 giorni a Bouvet.

Arrivo previsto all’isola Bouvet: 26 gennaio +/- qualche giorno.

Localizzatore: JD15QN

Capo Fie, Bouvetøya

Si prega di visitare il nostro sito Web www.3y0j.no per ulteriori informazioni.

Quanto segue è stato pubblicato oggi sulla pagina FaceBook di 3Y0J…


Kenneth Opskar 3Y0J – La DXpedition dell’isola Bouvet

Oggi abbiamo raggiunto il 100% di finanziamento del nostro budget di $ 715.000!

La raccolta fondi 3YØJ ha avuto un enorme successo e un mese prima di andare a Bouvet abbiamo ottenuto un finanziamento al 100%.

Questo è abbastanza sorprendente e vogliamo ringraziare tutti i nostri sostenitori sinceri!

– Grazie a tutte le persone che si sono affidate a noi con i loro soldi guadagnati duramente e ci hanno supportato nella nostra missione di attivare il raro #2 DXCC Bouvet.

– Grazie a tutti i club e le fondazioni che ci hanno sostenuto incondizionatamente! – Grazie a tutti i produttori che generosamente ci hanno donato apparecchiature senza alcun costo!

Senza i produttori semplicemente non saremmo in grado di andare a Bouvet Siamo piuttosto onorati di ricevere tutto questo supporto iniziale e siamo davvero grati di vedere la fiducia nel nostro team!

È solo con donazioni anticipate che tali DXpedition possono aver luogo.

Abbiamo preparato il meglio che possiamo e siamo determinati a fare del nostro meglio per soddisfare tutte le vostre aspettative e fare un grande spettacolo al Bouvet!

Ogni membro del team ha pagato fino a $ 25.000 dollari in quota operatore e altre spese.

Alcune di queste spese non sono indicate nel budget di nessuna DXpedition ma sono pagate dagli operatori per realizzare questa DXpedition.

Per non parlare dell’enorme quantità di tempo che abbiamo dedicato a questo.

Nonostante abbiamo raggiunto il 100% di finanziamento, sentiti libero di continuare a sostenerci se vuoi aiutarci a ridurre la tariffa dell’operatore.

Ci sono ancora vantaggi per te come DXer nel supportarci in anticipo.

Solo i sostenitori iniziali riceveranno i vantaggi di avere la priorità durante l’attivazione QSL/LoTW. 73, squadra 3YØJ

https://www.3y0j.no/

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Close

Adblock Detected

Please disable your ad blocker