DX NEWS

6O1OO – Somalia

22 ottobre - 22 novembre 2019

Update 20 ottobre 2019

SOMALIA. Ali, EP3CQ, sarà di nuovo attivo come 6O1OO a partire 22 ottobre per un mese. L’attività sarà limitata al suo tempo libero perché lavora per il Dipartimento delle Nazioni Unite per la sicurezza (UNDSS) in Mogadiscio. Le operazioni sono di solito su 80/40/30/20/17/15/10/6 metri (principalmente su 40 / 20meters FT8) utilizzando SSB e FT8.

https://www.qrz.com/db/6O1OO

Source: OPDX.1436

2 luglio 2019

Ali, EP3CQ sarà attivo come 6O1OO dalla Somalia, a partire dal 10 luglio 2019. Opererà su bande HF.

Ali lavora per le Nazioni Unite nella missione dell’Unione Africana in Somalia (AMISOM).
Indirizzo QSL: Ali Solhjoo, C / O Dr. de Vivanco, Schnackenburgstr. 3, Berlino, 12159, GERMANIA.

https://www.qrz.com/db/6O1OO

Source: DX NEWS

Somalia

Somalia, paese più orientale dell’Africa, sul Corno d’Africa. Si estende appena a sud dell’Equatore verso nord fino al Golfo di Aden e occupa un’importante posizione geopolitica tra l’Africa subsahariana e i paesi dell’Arabia e dell’Asia sud-occidentale. La capitale, Mogadiscio, si trova appena a nord dell’Equatore sull’Oceano Indiano.
La Somalia è un paese di estremi geografici.
Il clima è prevalentemente secco e caldo, con paesaggi di savana e semidesert, e gli abitanti della Somalia hanno sviluppato strategie di sopravvivenza economica altrettanto impegnative. A parte una zona costiera montuosa al nord e diverse valli fluviali pronunciate, la maggior parte del paese è estremamente piatta, con poche barriere naturali che limitano la mobilità dei nomadi e del loro bestiame. Il popolo somalo è musulmano basato sul clan, e circa tre quinti seguono uno stile di vita mobile, perseguendo pastorizia nomade o agropastoralismo.
BRITANNICA
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close