DX NEWS

CY0S – Sable Island, NA – 063

20 - 30 marzo 2023

Ci siamo quasi, tutto rimane in programma per la DXpedition CY0S di Sable Island, IOTA NA – 063, dal 20 al 30 marzo 2023.

Tutte le apparecchiature radio, le antenne e l’attrezzatura personale sono state imballate ed è pronto per il trasporto ad Halifax, in Nuova Scozia.

Il team continua a lavorare sulle restrizioni di peso estremamente rigide. Il nostro obiettivo è avere cinque stazioni HF operative.

Questa rimane un’enorme sfida di peso poiché siamo proprio al limite massimo consentito. Se superiamo il limite di peso, potremmo dover lasciare una delle cinque stazioni di Halifax. Questo non è stato un processo facile.

Ogni operatore è estremamente limitato nella quantità di attrezzatura personale che può essere portata sull’isola. Questo è reso ancora più impegnativo a causa dei venti freddi su Sable a marzo. Per ridurre ulteriormente il peso, tutti i pasti saranno della varietà liofilizzata.

La Sable Aviation è riuscita a volare sull’isola stamattina per una corsa di rifornimenti. Questa è un’ottima notizia in quanto significa che c’era abbastanza spiaggia utilizzabile per far atterrare l’aereo d’epoca Britten Norman Islander.

Ci auguriamo tutti che l’area di sbarco sulla spiaggia rimanga asciutta e che non ci siano tempeste nei prossimi dieci giorni. Qualsiasi tempesta ha il potenziale per inondare l’area di atterraggio. Il team si sta avvicinando al 95% del suo obiettivo di raccolta fondi.

Dai un’occhiata a tutte le fondazioni, ai club e ai singoli sostenitori sul nostro sito Web all’indirizzo cy0s.com. Facci sapere se hai bisogno di particolari slot di banda.

Le donazioni sono ancora molto apprezzate per compensare l’alto costo di questa DXpedition.

73, Murray WA4DAN

https://t-rexsoftware.com/cy0s/index.htm

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker