DX NEWSIOTA

OX3LX – Aasiaat Island Greenland, NA-134

29 ottobre - 16 novembre 2020

Bo, OZ1DJJ sarà di nuovo QRV da NA134 Aasiaat IOTA NA-134 GP38nq, fino al 16 novembre 2020. Non è un DXpedition quindi sarà QRV solo al di fuori dal lavoro. La migliore possibilità intorno all’ora di pranzo e dopo cena (ora locale = utc-2) Nel fine settimana anche durante la notte / mattina.


QSL via OZ0J.
Indirizzo per QSL diretta:
Joergen Roemming, Brandelev Stationsvej 9, DK-4700, Naestved, Danimarca.

Aasiaat o Ausiait, precedentemente Egedesminde, è una città nel comune di Qeqertalik nella Groenlandia occidentale, situata nel cuore dell’arcipelago di Aasiaat, all’estremità meridionale della baia di Disko. Con una popolazione di 3.102 abitanti dal 2014, è la quinta città della Groenlandia.

L’insediamento che sarebbe diventato Aasiaat fu fondato nel 1759 da Niels Egede, figlio di Hans Egede, un missionario norvegese. Chiamato colonia di Egedesminde da lui, si trovava a nord del Nordre Strømfjord e si trovava 125 km a sud della posizione attuale di Aasiaat. La città fu spostata nel suo attuale sito nel 1763. La maggior parte degli abitanti del villaggio erano balenieri e i germi di vaiolo che portavano nella regione devastarono la popolazione nativa, specialmente durante il 1770.
 
WIKIPEDIA
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker