DX NEWS

TJ9MD – Camerun

3 - 14 novembre 2023

Siamo entusiasti di annunciare che una nuova spedizione MDXC arriverà molto presto. Quest’anno ci dirigiamo verso l’Africa occidentale, in uno dei più grandi Paesi affacciati sul Golfo di Guinea, silenzioso dal 2018: TJ – Camerun.

Lo staff italiano dell’MDXC ha affrontato un lungo processo per ottenere il permesso di importazione commerciale di ciascun ricetrasmettitore e, ancora più tempo e fatica, per ottenere la licenza di radioamatore… ma “chi resiste vince” e oggi la carta firmata per TJ9MD è nelle mani di IZ8CCW.

I 13 operatori qualificati del team di spedizione (IZ8CCW, IZ2GNQ, F6IRA, OK2WX, AG4W, DL8JJ, IZ4COW, IU3PMA, HB9DHG, HB9TOC, ON7RN, IK5BOH e IZ4UEZ) sono entusiasti dei felici risultati degli sforzi di MDXC, e ora sono ansiosi per riportare sulle onde radio il grande Paese africano: a partire dal 2 novembre fino al 15 novembre, da Kribi, sulle sponde dell’Oceano Atlantico, saranno almeno quattro le stazioni attive “24 ore su 24” in CW, SSB, RTTY e FT8, da 160 a 6 metri. Non è abbastanza? Inoltre, dopo la bella esperienza durante il J28MD, per gli appassionati di Moon Bounce un E.M.E. la stazione offrirà la possibilità di aumentare il proprio DXCC da 2 metri con questo nuovo.

Mentre il team inizia a preparare i bagagli, dovresti iniziare a pianificare come alzare le antenne e riscaldare i rig…

Resta sintonizzato per ulteriori notizie!

Fonte: https://www.mdxc.support/tj9md/

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker