Radiotecnica

Icom IC-7300

HF/50MHz TRANSCEIVER

Era il mese di dicembre 2015 quando Icom annunciava che la consegna del nuovo IC-7300 sarebbe iniziata dalla metà gennaio 2016 per il mercato giapponese, mentre per il resto del mondo, la data non era ancora stata definita.

Questo nuovo modello ormai super collaudato e alla portata di tutti, ha uno spettro in tempo reale ad alte prestazioni e utilizza un nuovo sistema di campionamento diretto RF. Lo spettro in tempo reale dell’IC-7300 offre prestazioni di alto livello in termini di risoluzione, velocità di scansione e gamma dinamica. Durante l’ascolto dell’audio ricevuto, l’operatore può controllare l’ambito dello spettro in tempo reale e spostarsi rapidamente al segnale previsto. La combinazione dello spettro scope in tempo reale e della funzione a cascata migliora la qualità e l’efficienza dell’operazione HF.

Il nuovo sistema di campionamento diretto RF impiegato nell’IC-7300 realizza le caratteristiche di RMDR e di fase Phase leader della classe. Inoltre, l’IC-7300 è dotato di un ampio display LCD TFT a colori touch screen, comoda manopola multifunzione, sintonizzatore automatico dell’antenna, funzione di registratore vocale e altro ancora. IC-7300 è una radio compatta rivoluzionaria che ecciterà gli operatori HF dai principianti agli esperti.

Caratteristiche principali

Scope in tempo reale ad alte prestazioni
Sistema di campionamento diretto RF
Caratteristiche principali di RMDR e rumore di fase
LCD TFT a colori touch screen di grandi dimensioni
Sintonizzatore automatico per antenna incorporato

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Translate »
Close