Video

THIS IS HAM RADIO

1970 AMERICAN RADIO RELAY LEAGUE PROMOTIONAL FILM AMATEUR RADIO 10544

Questo film “This is HAM Radio" è prodotto e diretto dal pluripremiato produttore hollywoodiano e leggenda della radio amatoriale Dave Bell in collaborazione con l’American Radio Relay League intorno al 1970. Con l’intenzione di ispirare i bambini a interessarsi alla radio amatoriale, questa produzione ha preso di mira le scuole e ha incoraggiato gli adolescenti a riprendere la radio del prosciutto come hobby. Vari scatti di utilizzo della radio da parte di persone in auto e in casa si svolgono con filmati intrecciati di due giovani che dipanano e passano il filo attraverso una finestra e lo assemblano alla radio mentre la musica allegra suona in sottofondo (00: 07-01: 43).

A partire dalle 01:30 circa, sentiamo un identificatore di stazione, WB6KPN, chiamato da numerosi operatori radio. Alle 01:48 ci viene presentato il giovane licenziatario radioamatore statunitense Matt, così come il licenziatario radioamatoriale messicano Enrique. La Federal Communications Commission regola gli appassionati di radio come Matt negli Stati Uniti. Matt continua spiegando che lui e i suoi amici sono collegati tramite il loro hobby radioamatoriale e illustra i motivi per cui ha iniziato (02: 26-03: 00). Descrive alcuni dei fondamenti del suo hobby radio amatoriale, incluso il modo in cui tutti i contatti (QSO) e le conversazioni sono condotti dal codice Morse quando un hobbista si mette in onda per la prima volta. Il film mostra Matt e i suoi amici del club radiofonico riuniti fuori per testare le loro apparecchiature portatili per le condizioni di emergenza, nonché per migliorare le capacità operative e costruire le proprie attrezzature per aumentare ulteriormente le loro conoscenze e abilità (03: 35-04: 15). Matt afferma che FCC rende facile per i principianti andare in onda.

Continua descrivendo le lezioni che lui e i suoi compagni appassionati di radioamatori frequentano al fine di superare i test per ricevere la licenza di classe più alta disponibile: l’Extra Amateur (04: 25-04: 42). Il filmato mostra il Radio Club amatoriale della West Valley di Matt in azione mentre operano. Le emergenze reali possono spesso offrire ai dilettanti l’opportunità di mettere in azione le proprie capacità. Organizzazioni come RACES o Radio Amateurs Civil Emergency Service possono fornire assistenza per gli annunci di evacuazione e altre comunicazioni di emergenza (05: 38-05: 58). Alle 06:41 vengono mostrati audio e immagini di Anchorage, in Alaska, dopo il disastroso terremoto che utilizza i servizi vitali di comunicazione di soccorso degli radioamatori. Matt delinea le basi per superare un test per principianti alle 11:00. Costruire un trasmettitore o ottenere un ricevitore da un negozio può essere fatto a buon mercato, afferma il narratore. La stazione della American Relay League, W1AW, e la sede centrale in tutto il mondo si trovano a Newington, nel Connecticut (12: 40-12: 47).

La radio amatoriale, nota anche come radioamatore, è l’uso dello spettro delle radiofrequenze a fini di scambio non commerciale di messaggi, sperimentazione wireless, auto-allenamento, ricreazione privata, radio sport, contest e comunicazione d’emergenza. Il termine “dilettante" è usato per indicare “una persona debitamente autorizzata interessata alla pratica radioelettrica con uno scopo puramente personale e senza interessi pecuniari;" (premio monetario diretto o altro simile) e per differenziarlo dalla radiodiffusione commerciale, dalla sicurezza pubblica (come polizia e vigili del fuoco) o dai servizi radio bidirezionali professionali (come marittimo, aviazione, taxi, ecc.).

Il servizio radioamatoriale (servizio amatoriale e satellite amatoriale) è istituito dall’International Telecommunication Union (ITU) attraverso i regolamenti radio. I governi nazionali regolano le caratteristiche tecniche e operative delle trasmissioni e rilasciano licenze per singole stazioni con un identificativo di chiamata identificativo. I potenziali operatori amatoriali sono testati per la loro comprensione dei concetti chiave dell’elettronica e delle normative radio del governo ospitante.

Incoraggiamo gli spettatori ad aggiungere commenti e, in particolare, a fornire ulteriori informazioni sui nostri video aggiungendo un commento! Vedi qualcosa di interessante? Spiega alla gente di cosa si tratta e cosa può vedere scrivendo qualcosa ad esempio: “01: 00: 12: 00 – Il presidente Roosevelt viene visto incontrare Winston Churchill alla Conferenza del Quebec."

Questo film fa parte dell’archivio Periscope Film LLC, una delle più grandi raccolte storiche di materiale militare, di trasporto e di aviazione negli Stati Uniti. Interamente supportato da film, questo materiale è disponibile per la licenza in 24p HD, 2k e 4k. Per maggiori informazioni visita http://www.PeriscopeFilm.com

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
Close
error: Alert: Content is protected !!