DX NEWS

XF1I – Isla Maria Madre, NA-244

Ufficialmente XF1I, è stata rinviata in altra data.

Ufficialmente XF1I, è stata rinviata in altra data.

Giovedì 20 aprile, il gruppo radioamatoriale composto da Paty XE1YL, Ismael XE1AY, Jorge XE2JT e Ricardo XE1SY, saranno sulla Isla Maria Madre, a Puerto Balletto, per attivare lo IOTA Islas Marias NA-244 per diversi giorni.

Speriamo di essere in onda non appena riusciremo ad installare il gruppo di antenne, che sarà composto da 2 antenne Hexbeam, 3 dipoli per le bande 30m, 40m e 80m, questo ci permetterà di operare da 80m a 6m, come la propagazione lo consente.

Ismael, come sempre, sarà l’operatore telegrafico, il resto di noi si alternerà tra telefono e FT-8.

Come sapete, il gruppo di isole NA-244 non è stato attivato precedentemente, poiché l’isola ospitava una prigione federale che ha funzionato dal 1905 al 2019, quando un decreto lo ha trasformato in Parco Nazionale e Riserva della Biosfera, la pandemia di COVID-19 ha ritardato il nostro progetto fino ad oggi, Ora siamo riusciti ad ottenere i permessi e ad avere accesso dalle autorità del Governo dell’Isola, CONANP, e SEMAR.

Le informazioni più aggiornate di questa operazione saranno inserite su qrz.com nel nominativo dell’evento che sarà XF1I. I lavori in telefono e telegrafia saranno in modalità SPLIT, in FT-8 opereremo in modalità FOX.

Evitiamo QRM, configuria correttamente la tua attrezzatura o il tuo software. Il band plan aggiornato sarà pubblicato su qrz.com con il nominativo XF1I.

Il QSL manager sarà Ricardo XE1SY su qrz.com il link per richiedere la tua carta tramite paypal, ricordati di scrivere il tuo nominativo sulla tua richiesta.

Paty Mohedano XE1YL Caposquadra XF1I

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Chiudi

Adblock rilevato

Please disable your ad blocker