SR News

11 metri vivi più che mai…

E' scoppiata la propagazione

Giornata piena ieri 29 maggio 2020, è scoppiata la propagazione, la banda degli 11 metri viva più che mai, dopo un periodo di magra, tutto il mondo in aria. L'italia dal nord al sud e tutto il resto del mondo con segnali veramente eccezionali, era tempo che non capitava. Propagazione corta, lunga stretta e, chi più ne ha ne metta. Il mio collegamento più corto con Pordenone con Luca 1AT868, 5/9+, grazie Luca.

Per finire dulcis in fundo, e se vogliamo dire la ciliegina sulla torta, una bella sorpresa 35SR159 Chris, 5/9+ con la mia MFJ1622 sul balcone al primo piano di un palazzo di 4 e, le varie montagne intorno, un bellissimo QSO durato parecchio e con l'ncredulità di Chris. Già in passato, anni 80/90 accadeva spesso una propagazione corta con Austria, Svizzera nel raggio di 500 km comprendendo anche le regioni italiane, proprio come ieri.

Carissimo Chris 35SR159 innanzi tutto grazie per la pazienza e la caparbietà di voler ascoltare la mia chiamata anche se avevi l'antenna direzionata dalla parte opposta alla mia, ma non era possibile sentire la mia chiamata integralmente, hai cercato di capire da dove chiamavo, non ti sei arreso. Abbiamo cambiato frequenza 27420 LSB e, alla fine la sorpresa. grazie per il fantastico QSO Chris, vorrei congratularmi con te, per la tua professionalità mostrata in questo contatto, fiero di averti nel gruppo Sugar Radio.

1SR001 Mimmo

Show More

2 Comments

  1. Ciao, diceva così anche Chris, durante una chat su Messenger, io gli dissi di portare pazienza che sarebbe accaduto prima o poi. Così è stato, in effetti lui l’ha ricordato ieri durante il QSO.

    Ciao 73

Lascia un commento

Back to top button
Translate »

Adblock Detected

Please disable your ad blocker
error: Alert: Content is protected !!