SR News

MY DXMAN BOOK

By Stephane Possoz, Seconda edizione

Copertina

Carissimi Amici, con grande piacere annuncio questo bellissimo lavoro ad opera di Stephane, 14RC001, la seconda edizione del “MY DXMAN BOOK", al quale ho avuto l'onore di dare un mio piccolo contributo. Ringrazio Stephane amico, collega e membro del gruppo Sugar Radio, 14SR102, uno dei primi in Francia da circa trent' anni. Con grande piacere ho ritrovato Stephane nel 2017, come tanti ormai sanno, data del ritorno in attività del gruppo Sperimental Radio – Sugar Radio.

In questo libro, troverete: DXCC per continente, lista DXCC eliminata, informazioni da DXCC (bandiera, area, capitale, zone ITU e CQ, prefisso HAM, tempo, riferimenti IOTA & card), prefissi: 4, 5, 6, 12, 10, 13.

Informazioni su MDMB Awards.

Tutto a colori!.

Il prezzo è di 30 euro (comprese le spese postali) vi prego di prenotarlo, in quanto la tiratura è limitata, non ce ne sarà per tutti!!!

Il libro verrà stampato nel mese di novembre, puoi già ordinare via Paypal a: rcdx@rcdx.org

Non dimenticatevi di scrivere il vostro indirizzo dove inviarlo!

73'ˢ da 1SR001 Mimmo

Prefazione

Pagine di esempio

L'elenco DXCC si basa su Clinton B. DeSoto. W1CBD. articolo di riferimento QST del 1935. “Come contare i paesi che hanno lavorato, un nuovo sistema di punteggio DX". L'articolo di DeSoto ha discusso dei problemi che i DXer avevano nel determinare come contare il DX. o entità, avevano funzionato. Ha presentato la soluzione che ha funzionato con successo per le generazioni successive di DXer.

Nelle parole di DeSoto. La regola di base è semplice e diretta: ogni entità geografica o politica discreta è considerata un paese. Questo articolo è stato originariamente pubblicato nel 1937, nell'elenco DXCC ARRL di oggi. Per più di 80 anni. l'elenco DXCC è stato lo standard per i DXer di tutto il mondo.

Il gruppo brasiliano EARTH, ha fatto la prima lista dei paesi negli anni '70, alla fine degli anni '80 il gruppo SPERIMENTAL RADIO (Sugar Radio) completa l'elenco aggiungendo prefissi a tutte le repubbliche russe che erano presenti nell'elenco DXCC da molto tempo. In questo modo su 11m abbiamo avuto più di 300 prefissi! Quindi sono seguiti poi tutti gli altri gruppi radio in 11 metri negli anni.

In questo libro “My Dxman Book" troverai una scheda per ogni paese e l'elenco DXCC con alcune informazioni, una casella di controllo (Funzionata o Confermata) la buona vecchia carta sul tuo computer! Una mappa e una scheda QSL quando il paese è già stato attivato su 11M.

73 è il Dxman Book Team

Source: Stephane Possoz

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close