Old DX Expedition

36SRØ – San Marino

24 - 26 agosto 1990

Ricordo ancora le chiamate di Fausto e Mario dalla Repubblica di San Marino, in quei tre giorni di agosto, li immaginavo in canottiera dentro l’auto, una Golf rossa, con antenna a gronda, cercando di farsi sentire, era la loro prima attivazione e l’adrenalina era al massimo.

36SR0 - Fausto 1SR215
36SR0 - Mario 1SR213

Partiti dalle alture bergamasche, per attivare questo country con l’indicativo di chiamata 36SR0, dalla Repubblica di San Marino, ai tempi molto ambito.

Fausto 1SR215 e Mario 1SR213, si mettono immediatamente alla ricerca di una posizione ideale per poter trasmettere in quei tre giorni, va bene anche il parcheggio, visto che la stazione è mobile, ogni luogo va bene se c’è propagazione.

Come vedete qui sotto, la QSL diretta del mio contatto, erano appuntamenti ai quali non potevo mancare.

Default ribbon

A volte sotto un albero, per ripararsi all’ombra e non bollire dentro l’auto, piazzata una un’antenna GP sull’albero e con il President Lincoln in macchina e vai con le chiamate…

Altro che chiamate… Sono arrivati i gendarmi che hanno fatto smontare tutto e per fortuna dopo mille scuse, hanno evitato la sanzione e il sequestro dell’attrezzatura..

Finisce così l’avventura purtroppo, ma per fortuna è andata bene.

Colgo l’occasione per ringraziare Fausto e Mario, per questa attivazione, in particolare Fausto, che gentilmente mi ha fatto avere le foto e addirittura le ricevute dei pasti effettuati e il talloncino del parcheggio.

73′s 1SR001 Mimmo

Ricevute ristorante e parcheggio 36SRØ
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker