Old DX Expedition

120/1SR231 – ANTIGUA ISLAND

22 - 28 Marzo 2014

Siamo arrivati ad Antigua con la certezza di visitare una delle più belle isole caraibiche e, per me, anche con la speranza di avere una settimana di buona propagazione, visto il periodo scelto… non a caso.
Durante il trasnferimento con il bus verso la destinazione, ciò che avevo immaginato quando ho deciso di venire in quest’ isola, stava diventando realtà…

Incredibile quello che vediamo mentre ci accompagnano fino al Resort: spiagge bianchissime, mare verde smeraldo, una bellezza indescrivibile.

1SR231 Giuseppe

Quì, dopo una breve accoglienza, siamo saliti in camera, secondo piano, terrazza rivolta verso l’Europa, che dire, ideale per piazzare subito la stazione.

Monto velocemente la stazione e l’antenna verticale, subito segnali a 9++, comincia il “Pile Up” nei primo due giorno ho messo a LOG 350 contatti, con due ore di trasmissioni effettive.

Questa attivazione naturalmente è stata in stile vacanze, quindi ho cercato di dedicare almeno un’ora durante la giornata, ma a quanto pare l’isola è molto richiesta, quindi, ho dedicate qualche ora in più e nel proseguimento di questa attivazione, alla fine ho messo a LOG circa 600 contatti. NON MALE!

Le spiagge e il mare di Antigua sono quasi insuperabili, solo a Turks ho visto spiagge simili, sono 365, si dice che ce ne sia una per ogni giorno dell’anno!

Il litorale permette di fare bagni, sport nautici e varie attività, ma si possono visitare anche città come la capitale Saint John’s, e diverse attrazioni lungo le insenature.

Giuseppe con la moglie NIco e la tartaruga
Il retro della QSL

Sulle secche si possono incontrare le Razze giganti, attenzione a non calpestarle… il mare è ricco di pesce.

La popolazione è molto cordiale e vivono una vita molto tranquilla.

Se avete intenzione di visitare i Caraibi la consiglio come meta di almeno 3/4 giorni , il periodo migliore è da dicembre ad aprile, meno piovoso e poco caldo, in particolare la preferenza è per i mesi di febbraio e marzo.

73’s de 1SR231 Giuseppe

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker