

Cipro è un’isola Stato divisa in due, tra Grecia, nella zona meridionale e Turchia nella zona a Nord.
Una divisione netta, delimitata da confini, che negli ultimi anni ha portato a un diverso sviluppo economico culturale e, naturalmente, turistico.
Abbiamo scelto come location AYIA NAPA, meta turistica molto richiesta in particolare dai giovani, dove il divertimento notturno è quasi un’eccesso…
Nella foto in alto una delle spiagge vicinaò resort, ilcentro del paese è costruito attorno ad un monastero medievale, ben conservato nel corso dei secoli e una visita qui è come fare un salto indietro nel tempo.
Proprio a lato della piazza principale, durante l’estate si svolgono danze popolari tradizionali. Alla fine di settembre si svolge l’Ayia Napa Street Festival con spettacoli di canti e balli. Atti speciali provenienti da tutto il mondo vengono portati qui per esibirsi al festival.
I resort sono molto lussuosi, Nissi Beach è la spiaggia più famosa, quasi Caraibica, Situato a Ayia Napa, nel distretto di Famagosta, a Cipro.
il Nissi Beach Resort si è guadagnato la reputazione di una vera e propria destinazione per il paradiso che si può godere tutto l’anno, situato su una baia con una delle più belle spiagge di sabbia bianca dell’isola e acque blu turchesi, il resort prende il nome dalla piccola isola della baia (‘nissi’ in greco). Il resort è immerso in ampi e lussureggianti giardini, con piante mediterranee colorate e fiori profumati, ed è unrifugio naturale per una varietà di uccelli.
Ho lavorato con Icom IC 706 e la solita antenna verticale in canna da pesca montato sul terrazzo del mio alloggio, che vedete nella foto qui a lato.
Certamente la propagazione non mi ha assistito, ma tutto sommato, anche se non era eccezionale, oltre ad essermi divertito ho messo a log circa 250 contatti.
Devo dire inoltre che non ho avuto nessuna difficoltà per le apparecchiature, niente controlli, ho potuto piazzare la mia stazione e la mia antenna, senza problemi.
73′s 1SR231 Giuseppe