Old DX Expedition

110/1SR231 – Cyprus, AS-004

15 - 23 Giugno 2017

Cipro è un’isola Stato divisa in due, tra Grecia, nella zona meridionale e Turchia nella zona a Nord.

Una divisione netta, delimitata da confini, che negli ultimi anni ha portato a un diverso sviluppo economico  culturale e, naturalmente, turistico.

Abbiamo scelto come location AYIA NAPA, meta turistica molto richiesta in particolare dai giovani, dove il divertimento notturno è quasi un’eccesso…

Nella foto in alto una delle spiagge vicinaò resort, ilcentro del paese è costruito attorno ad un monastero medievale, ben conservato nel corso dei secoli e una visita qui è come fare un salto indietro nel tempo.

Giuseppe 1SR231

Proprio a lato della piazza principale, durante l’estate si svolgono danze popolari tradizionali. Alla fine di settembre si svolge l’Ayia Napa Street Festival con spettacoli di canti e balli. Atti speciali provenienti da tutto il mondo vengono portati qui per esibirsi al festival.

La spiaggia - Photo by Giuseppe

I resort sono molto lussuosi, Nissi Beach è la spiaggia più famosa, quasi Caraibica, Situato a Ayia Napa, nel distretto di Famagosta, a Cipro.

il Nissi Beach Resort si è guadagnato la reputazione di una vera e propria destinazione per il paradiso che si può godere tutto l’anno, situato su una baia con una delle più belle spiagge di sabbia bianca dell’isola e acque blu turchesi, il resort prende il nome dalla piccola isola della baia (‘nissi’ in greco). Il resort è immerso in ampi e lussureggianti giardini, con piante mediterranee colorate e fiori profumati, ed è unrifugio naturale per una varietà di uccelli.

Stazione radio 110/1SR231 By Giuseppe

Ho lavorato con Icom IC 706 e la solita antenna verticale in canna da pesca montato sul terrazzo del mio alloggio, che vedete nella foto qui a lato.

Certamente la propagazione non mi ha assistito, ma tutto sommato, anche se non era eccezionale, oltre ad essermi divertito ho messo a log circa 250 contatti.

Devo dire inoltre che non ho avuto nessuna difficoltà per le apparecchiature, niente controlli, ho potuto piazzare la mia stazione e la mia antenna, senza problemi.

73′s 1SR231 Giuseppe

110/1sr231 - Antenna
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker